Prima Categoria (B-G) – Il resoconto dell’ultimo weekend calcistico. Risultati del quarto turno e classifiche aggiornate

Anche le società dilettantistiche siciliane di Prima Categoria sono scese regolarmente in campo nell’ultimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019, per la quarta giornata del girone di andata. Andiamo a riassumere quanto accaduto, proponendovi come ogni lunedì i risultati e le classifiche aggiornate.

Nel girone B di Prima Categoria la capolista Resuttana San Lorenzo ingrana la quarta battendo a domicilio (0-2) il Petralia Sottana. All’inseguimento ecco l’ambizioso Valledolmo (nella foto copertina) del tecnico Nicola Serio: successo pirotecnico dei palermitani che hanno la meglio del Real Casale per 4-3 al termine di una gara sensazionale (tripletta del bomber Siragusa e rete singola di Messineo). Si posiziona nei piani alti anche il Cerda che supera con difficoltà il Città di Castellana, mentre il Roccapalumba viene bloccato sul pari casalingo (1-1) dai madoniti del Petralia Soprana.

Nel girone G di Prima Categoria l’inarrestabile capolista Atletico Gorgonia mette le cose in chiaro: battuto anche l’ostico Gemini di Giorgio Piazza (2-1) grazie ai goal di Inglima e Graci. Per la formazione di Delia si tratta della quarta vittoria consecutiva. Non molla l’Atletico Favara, seconda forza del campionato, capace di espugnare il terreno di gioco del fanalino di coda Sant’Anna Enna. Seconda vittoria stagionale per il Raffadali (nella foto accanto): 2-0 al Città di Caltanissetta. La Masterpro San Cataldo, invece, impone il pari interno alla Libertas Racalmuto, mentre si è concluso senza vincitori il derby ennese tra Villarosa e Nicosia. Negli anticipi del sabato, infine, affermazioni casalinghe importantissime per Branciforti e Agira.

Eccoli, di seguito, tutti i risultati del quarto turno e le classifiche aggiornate dei gironi B-G del campionato di Prima Categoria.

PRIMA CATEGORIA “B” – 4° GIORNATA – 19/20 OTTOBRE 2019
Palermo Calcio Popolare – Calcio Rangers 1-0 sabato
Cerda – Città di Castellana 2-1 sabato
Roccapalumba – Petralia Soprana 1-1
Petralia Sottana – Resuttana San Lorenzo 0-2
Real Trabia – Sporting Termini 1-1
Valledolmo – Real Casale 4-3
RIPOSA: Real Suttano

CLASSIFICA:
Resuttana San Lorenzo 12 punti
Valledolmo 9*
Sporting Termini 8
Cerda 7
Real Suttano 5*
Petralia Soprana 5
Palermo Calcio Popolare 4
Real Trabia 3
Real Casale 2*
Roccapalumba 2*
Città di Castellana 2
Petralia Sottana 2
Calcio Rangers 1
* Hanno già osservato il turno di riposo.

PRIMA CATEGORIA “G” – 4° GIORNATA – 19/20 OTTOBRE 2019
Branciforti – Barrese 3-1 sabato
Agira – Ravanusa 3-2 sabato
Atletico Gorgonia – Gemini 2-1
Libertas Racalmuto – Masterpro San Cataldo 1-1
Raffadali – Città di Caltanissetta 2-0
Sant’Anna Enna – Atletico Favara 1-2
Villarosa – Nicosia 1-1

CLASSIFICA:
Atletico Gorgonia 12 punti
Atletico Favara 10
Raffadali 7
Branciforti 7
Nicosia 7
Gemini 7
Masterpro San Cataldo 7
Città di Caltanissetta 6
Barrese 6
Libertas Racalmuto 4
Agira 3
Ravanusa 3
Villarosa 1
Sant’Anna Enna 0