
Terminate le festività di Pasqua, il campionato interprovinciale di Prima Categoria siciliano propone l’ultima giornata (la ventiseiesima) nei gironi B & G. Tutto già scritto o quasi: Armerina e Castelluccese già matematicamente promosse, Real Suttano e Branciforti retrocesse con un turno d’anticipo. All’appello rimane solamente da definire le griglie play-off e play-out dei due raggruppamenti. Si giocherà in contemporanea su tutti i campi, domenica 28 aprile 2019, a partire dalle ore 16:30.
Nel girone B di Prima Categoria sono ben sei le sfide che chiuderanno di fatto la stagione regolare. Tra le società che lottano per i propri obiettivi troviamo la Stefanese, che dovrà blindare la seconda posizione rendendo visita al già salvo Valledolmo. All’agguato della seconda piazza ecco la Supergiovane Castelbuono, che sarà di scena a Castellana Sicula contro il pericolante Città di Castellana già condannato ai play-out. Alla rivelazione Roccapalumba basterà invece non perdere in casa contro la neopromossa Castelluccese per brindare al raggiungimento degli spareggi play-off (che sarebbero meritati). Ufficialmente ai play-out anche il San Fratello, che osserverà un turno di riposo. Lontanissima trasferta a Mistretta, infine, per il Castronovo del duo Ferrante-Piazza.
Nel girone G del campionato di Prima Categoria stesso identico discorso. Sette gare in contemporanea la domenica pomeriggio. Impegno a Nicosia per la neopromossa Armerina. Lotta accesissima ed infuocata in piena zona play-off, con ben tre società racchiuse in soli tre punti. L’Empedoclina dovrà battere l’Agira per confermare la seconda piazza e respingere, così, gli attacchi della Leonfortese e della Masterpro San Cataldo, impegnate tra le mura di casa rispettivamente contro Cusn Caltanissetta e Villarosa. In chiave salvezza, invece, match casalingo da vincere a tutti i costi per la Nissa al cospetto del già retrocesso Branciforti.
PRIMA CATEGORIA “B” – 26° ED ULTIMA GIORNATA – 28 APRILE 2019:
Città di Castellana – Supergiovane Castelbuono
Città di Mistretta – Castronovo
Futura Brolo – Real Suttano
Real Campofelice – Real Trabia
Roccapalumba – Castelluccese
Valledolmo – Stefanese
RIPOSA: San Fratello
CLASSIFICA:
Castelluccese 48 punti PROMOSSO IN PROMOZIONE
Stefanese 42 AI PLAY-OFF
Supergiovane Castelbuono 41 AI PLAY-OFF
Roccapalumba 38
Futura Brolo 36
Real Campofelice 35
Città di Mistretta 34
Castronovo 30
Valledolmo 26
Real Trabia 26
San Fratello 25 AI PLAY-OUT
Città di Castellana 19 AI PLAY-OUT
Real Suttano 14 RETROCESSO IN SECONDA CATEGORIA
PRIMA CATEGORIA “G” – 26° ED ULTIMA GIORNATA – 28 APRILE 2019:
Angelo Cuffaro Raffadali – Gemini
Città di Nicosia – Armerina
Empedoclina – Agira
Leonfortese – Cusn Caltanissetta
Masterpro San Cataldo – Villarosa
Nissa – Branciforti
Ravanusa – Atletico Aragona
CLASSIFICA:
Armerina 59 punti PROMOSSA IN PROMOZIONE
Empedoclina 52 AI PLAY-OFF
Leonfortese 51 AI PLAY-OFF
Masterpro San Cataldo 50 AI PLAY-OFF
Angelo Cuffaro Raffadali 47 AI PLAY-OFF
Villarosa 33
Atletico Aragona 31
Ravanusa 28
Gemini 26
Cusn Caltanissetta 26
Agira 24
Città di Nicosia 23
Nissa 20
Branciforti 17 RETROCESSO IN SECONDA CATEGORIA