
SAN GIOVANNI GEMINI – Si chiude in maniera negativa il girone d’andata del quintetto biancorosso. La tredicesima giornata non sorride affatto al Gemini Futsal, stoppato sul proprio parquet (1-1) dal fanalino di coda Città di Canicattì. Tre punti che alla vigilia sembravano alla portata e raggiungibili, tuttavia la gara di sabato si è rivelata un incubo per la formazione allenata da Giuseppe Russotto, confusa e senza idee, probabilmente non in giornata, mai in partita e sovrastata dall’ultima in classifica. Sicuramente la peggior prestazione stagionale.
Una punizione non troppo irresistibile del rumeno Pruteanu sblocca la gara nel primo quarto d’ora. Il Gemini Futsal non riesce quasi mai a prendere tra le mani il pallino del gioco. L’estremo difensore locale, Fabrizio Misuraca, è stato praticamente il migliore in campo alla luce di pregevoli parate che hanno tenuto a galla il Gemini Futsal a cavallo dei due tempi. Intercettati quattro tiri liberi nel primo tempo, numerose conclusioni ravvicinate e alla fine anche un calcio di rigore agli ospiti. La rete sangiovannese del definitivo pareggio è stata realizzata da capitan Lo Bianco al termine di un batti e ribatti a metà ripresa. Nel finale ospiti pericolosi in diverse circostanze, tra cui su un palo di Corbo a Misuraca praticamente battuto.
Se questo Città di Canicattì, propositivo e ben messo in campo, non è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, il demerito è solamente suo. Se non altro, i canicattinesi devono recitare il “mea culpa” per le numerose occasioni gettate alle ortiche che, una volta finalizzate, gli avrebbero consentito di sbancare clamorosamente San Giovanni Gemini. L’1-1 finale del Palasport “Giovanni Scrudato” è il risultato che non serve a nessuna delle due società, entrambe impelagate nella lotta per il mantenimento della Serie C2. Per i biancorossi si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello di mercoledì scorso nel recupero di Prizzi contro l’Ad Maiora. All’orizzonte c’è un’altra gara casalinga che aprirà il girone di ritorno: sabato prossimo, 26 gennaio, i biancorossi affronteranno l’Atletico Canicattì con tutta l’intenzione di ritrovare l’amalgama e rialzarsi.
IL
TABELLINO DELLA PARTITA:
SAN
GIOVANNI GEMINI FUTSAL 1
CITTA’ DI CANICATTI’ 1
SEQUENZA MARCATORI: PT Pruteanu
(0-1); ST Lo Bianco (1-1).
SAN GIOVANNI GEMINI FUTSAL:
Bonaccolta, Bongiovanni A., Bongiovanni N., Coniglio, Giarratana, Lo Bianco,
Misuraca, Montalto, Rappisi, Reina, Romano, Terramagra. All.: Russotto Giuseppe.
CITTA’ DI CANICATTI’: Tavella,
Agati, Corbo, Avenia, Avarello, Bella, Diana, Vergottini, Messina, Sferrazza,
Pruteanu, Jammeh. All.: Di Natale
Alessandro.
ARBITRO: Fabio Esposito Pellitteri
della sezione di Palermo.
NOTE: Espulsi nel secondo tempo
Reina e Pruteanu.