Promozione “A” – Buon pari per l’Albatros Lercara: “stoppata” sul pareggio la capolista Monreale

LERCARA FRIDDI – Buon pareggio casalingo per la matricola Albatros Lercara che, nell’undicesimo turno del girone A del campionato di Promozione, blocca sul pareggio la corsa della capolista Monreale. Reti bianche allo stadio comunale di Lercara Friddi fra le due formazioni del palermitano. In evidenzia la solidità e la bravura delle rispettive difese, attente a non concedere varchi liberi. Reduce da un periodo poco positivo nel rapporto risultati-prestazioni, i gialloverdi ripartono da questo pareggio con un certo ottimismo.

Tra i protagonisti della sfida è il centrocampista lercarese Mimmo Bonomonte, che ha letteralmente “tartassato” l’estremo difensore Marineo numerose volte durante la gara. Al 37’ il primo squillo del fantasista: punizione dal limite ed il portiere è bravissimo a mandare in calcio d’angolo. Al 55’ si ripete il copione Bonomonte-Marineo: ancora una punizione dal limite dell’area, pallone sotto la traversa ma il guardiapali ospite è imbeccabile anche stavolta. Il terzo ed ultimo atto al 64’: botta da fuori e il portiere del Monreale si supera deviando ancora in angolo.

Dopo una partita attenta e puntigliosa, l’Albatros Lercara rischia la capitolazione nel primo minuto di recupero quando in una mischia aerea svetta Graziano che di testa manda sul palo. Finisce 0-0: un pareggio tuttavia soddisfacente per i gialloverdi, che recriminano le numerose occasioni da goal sventate dall’estremo difensore ospite. Quella appena conclusasi è stata del resto una settimana molto difficile, che ha portato alla risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Salvatore Maniscalco. Il Monreale, in virtù del contemporaneo pareggio del Salemi, mantiene il suo primato in classifica.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ALBATROS LERCARA 0
MONREALE 0
ALBATROS LERCARA: Lo Bue, Rosselli, Marguglio, Muratore, Vicari, Facella, Audia, Bonomonte, Di Giorgi (37’ ST C. Li Castri), Pirrotta, D. Li Castri (18’ ST Gargagliano). A DISPOSIZIONE: Saglimbeni, Garofalo, Nuccio, Grassedonio, M. Li Castri, Scirè. All.: Lupo.
MONREALE: Marineo, Ricciardi (16’ ST Nuccio), Filpo, Canzoneri, Zammitti, Ferrara, Gastone (31’ ST Barcellona), Esposito, Graziano, Russo, Rama. A DISPOSIZIONE: Di Gangi, Vitale, Mazzamuto, Barbaro, Dabbene, Tinaglia. All.: Oddo.
ARBITRO: Morgante della sezione di Agrigento.