Podismo – Mezza Maratona “Città di Enna”: primato per l’atleta Capozza dell’ASD Airone Casteltermini

ENNA – Domenica scorsa, 11 novembre 2018, si è svolta la VIII Mezza Maratona “Città di Enna”, ennesima prova del Grand Prix Regionale di Maratonine. Il circuito di Pergusa ha fatto da cornice al grande evento, ricco di partecipanti provenienti da ogni parte dell’Isola. Tra questi, erano presenti anche gli atleti dell’ASD Airone Casteltermini, come sempre entusiasti e carichi nell’affrontare con determinazione ogni gara siciliana.

Il primo a tagliare il traguardo è stato l’atleta castelterminese Giuseppe Capozza, reduce dall’esperienza vissuta alla Maratona di Berlino appena un mese fa. Per lui è primo piazzamento con il tempo di 1:28:12. Il podista Capozza, tra l’altro, è in piena preparazione per un’altra grande avventura internazionale: il prossimo 2 dicembre 2018, infatti, parteciperà alla Valencia Marathon in terra spagnola.

Positivi i tempi anche per gli altri atleti che formano la “famiglia” ASD Airone Casteltermini. L’infaticabile Vincenzo Insingo ha tagliato il traguardo con il tempo di 1:31:57, poi a seguire Michele Petraroli con 1:39:53 e Rosario Proietto con 1:40:25. Nella categoria femminile, invece, settimo posto nella SF35 per Elisabetta Torregrossa che ha chiuso in 1:52:42. La Mezza Maratona “Città di Enna” ha certificato il ritorno al successo di Vito Massimo Catania e Barbara Bennici, rispettivamente con i tempi di 1:16:06 e 1:24:28. Si ringrazia Giacomo Licata per le informazioni.