Calcio a 5 – Ottimo inizio di campionato per i Giovanissimi della Scuola Calcio Sangiovannese

SAN GIOVANNI GEMINI – Per i Giovanissimi della Scuola Calcio Sangiovannese è vincente l’esordio nel campionato under 15 di calcio a 5 agrigentino girone A. Ottimo avvio di stagione per loro, che vincono e convincono nella prima giornata giocata a Campobello di Licata. Prova alquanto cinica dei ragazzi (nella foto in alto) guidati dal tecnico Narisi. Mattatore dell’incontro il giovane Giacomo Lo Scrudato, autore di 7 goal. Doppietta per Fabrizio Bongiovanni e reti singole di Vincenzo Lo Re, Mattia La Corte e Simone Di Maria.

Solamente nella prima parte di gara è stata incontrata qualche difficoltà causa qualche errore dettato dall’inesperienza. Superata questa fase, la Scuola Calcio Sangiovannese ha preso per mano le redini del gioco, chiudendo così in vantaggio (6-2) la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la compagine di San Giovanni Gemini è riuscita anche a dilagare e a portare il risultato finale sul 12-4.

La giovane formazione rosanero conquista così i primi tre punti al debutto nel campionato provinciale. Da evidenziare le ottime prestazioni delle new-entry che, nonostante un pizzico di emozione, hanno ben figurato al cospetto dei loro pari età: su tutti il portiere Gabriele Reina, che è riuscito a neutralizzare anche un calcio di rigore. Il ragazzo mostra impegno e carattere sotto l’occhio vigile del preparatore dei portiere Nazareno Narisi. I Giovanissimi c5 della Scuola Calcio Sangiovannese concentreranno adesso tutte le proprie attenzioni sul prossimo match di campionato contro l’Agrakas di Agrigento.