
CASTELTERMINI – Vittoria in extremis e quinto risultato utile consecutivo per l’ambizioso Casteltermini del patron Salvino Sanvito. I granata battono all’ultimo respiro, al 93’, anche il Monreale per 3-2 nel match giocato allo stadio “Ferdinando Lombardo” e valido per la settima giornata del campionato di Promozione girone A. E’ stato un vero e proprio tripudio al triplice fischio del sig. Fazio di Agrigento. L’assoluto protagonista del successo sui palermitani è senza ombra di dubbio l’esterno d’attacco Stefano Piazza, autore di una doppietta pesantissima che ha reso possibile questa affermazione.
Tra Casteltermini e Monreale prevale inizialmente una lunga fase di studio che si protrae fino alla mezz’ora di gioco. Dal 33’ ecco le prime emozioni: granata in vantaggio con Ferraro che sfrutta un batti e ribatti in area per superare Lo Piccolo. I padroni di casa acquistano fiducia ed entusiasmo, prendono per mano la gara e al 44’ trovano anche il raddoppio: gran goal di Piazza che si accorge del portiere mal posizionato e lo batte con un delizioso pallonetto.
Nella ripresa il Monreale ci mette subito mordente e determinazione, trovando subito la rete che accorcia le distanze con Graziano dopo appena due giri di lancetta. Il goal riapre la partita e fa entrare il Casteltermini in uno stato confusionale, oltretutto schiacciati nella propria metà campo. I palermitani aumentano il pressing e all’83’ firmano il clamoroso 2-2 grazie al tap in vincente di Zammiti.
Ma il finale è vietato ai deboli di cuore: nell’ultimo vero assalto, i granata di Angelo Vecchio trovano la via della rete, riprendendosi il vantaggio con lo scatenato Stefano Piazza (nella foto qui accanto): la sua conclusione da fuori area si insacca sotto l’incrocio per il definitivo 3-2. Festa grande al comunale per un successo arrivato all’ultimo respiro. Gli agrigentini si confermano nelle zone alte della classifica, testimoniando l’ottimo stato di forma e dimostrando di essere all’altezza delle big del torneo di Promozione girone A.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTELTERMINI 3
MONREALE 2
RETI: 34’ Ferraro, 44’ Piazza, 47’ Graziano, 83’ Zammiti, 93’ Piazza.
CASTELTERMINI: Priolo, Vaccaro, Scalisi, Argento, Ferraro (5’ ST Pullara), Alba, Valenti, Cusumano, Cacciatore (21’ ST Saccà), De Marco, Piazza. All.: Vecchio.
MONREALE: Lo Piccolo, Ricciardi, Filpo, Canzoneri, Mineo (17’ ST Zammiti), Ferrara, Gastone, Esposito, Graziano (43’ ST Dabbene), Russo, Rama (31’ ST Barcellona). All.: Oddo.
ARBITRO: Fazio della sezione di Agrigento.
NOTE: Espulso Canzoneri del Monreale al 92’.