
SAN GIOVANNI GEMINI – Un grandissimo goal in pieno recupero di Curaba nega all’USD Gemini calcio la gioia della prima vittoria all’esordio stagionale. Finisce infatti in parità, 1-1, l’andata del primo turno eliminatorio di Coppa Sicilia che ha visto di fronte per l’appunto i biancorossi e l’Angelo Cuffaro Raffadali all’interno di una manifestazione riservata alle sole società di Prima Categoria. Gambe ancora pesanti e imballate tra i ventidue in campo sul sabbioso dello stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini. Per i ragazzi di Accursio Sclafani un successo sfumato all’ultimo respiro e sul più bello. Pareggio poco promettente in vista della gara di ritorno per i sangiovannesi, che per approdare al turno successivo dovranno battere i raffadalesi o quantomeno pareggiare il return-match con due o più reti.
Non sono comunque mancate le indicazioni positive al tecnico biancorosso, che ha impiegato in campo un pò tutti, dando spazio a rotazione alla lunghissima linea verde che contraddistingue l’organico dell’USD Gemini calcio. L’undici montano sblocca l’incontro intorno la mezz’ora del primo tempo con un preciso destro di Petruzzella. La pecca dei biancorossi in questa gara? Il fatto di non aver chiuso la partita nel momento in cui andava fatto. Ad inizio ripresa, infatti, i padroni di casa hanno fallito un paio di chance clamorose che avrebbero cambiato l’inerzia della sfida.
Errori sotto porta che hanno mantenuto a galla l’Angelo Cuffaro Raffadali, che ci ha creduto e con un pizzico di fortuna, al 92′ esatto, è riuscito a trovare la rete del pareggio con un potentissimo destro angolato di Curaba che non ha lasciato scampo all’estremo difensore sangiovannese Madonia. Netta la delusione in casa USD Gemini calcio al termine del match, mentre per la comitiva raffadalese è un pareggio importantissimo in attesa della gara di ritorno a Raffadali, in programma mercoledì 17 ottobre alle ore 15:30. Prima, invece, riflettori puntati sull’inizio del campionato di Prima Categoria: lunedì 1, o al massimo martedì 2 ottobre, verranno pubblicati i calendari completi degli otto gironi.