CASTRONOVO DI SICILIA – Il comitato di accoglienza Magna Via Francigena di Castronovo di Sicilia, ha organizzato per Sabato 12 maggio una giornata di pellegrinaggio lungo il tratto di Magna Via Francigena che va da Prizzi a Castronovo di Sicilia.
Si tratta di una delle nove tappe del percorso, della distanza di 24 km, che è possibile percorrere sia a piedi che in bici. 
L’appuntamento per chi vuole partecipare alla camminata è  previsto alle ore 7.00 presso il cortile delle scuole elementari di Castronovo di Sicilia, li una navetta (gratuita) trasferirà i pellegrini a Prizzi dove alle ore 8.00 si incammineranno lungo la via alla scoperta del percorso guidati dai comitati di accoglienza. 
Durante il tragitto verranno degustati diversi prodotti tipici, tra cui l’ormai famosa Torta del Pellegrino, inoltre verrà offerto un pranzo con spaghettata e panini con la salsiccia all’interno dell’area attrezzata del bosco di Santa Caterina. All’arrivo in Piazza Municipio a Castronovo di Sicilia verranno consegnate ai partecipanti la Bussola del Pellegrino. 
Per maggiori informazioni sull’iscrizione e la quota di partecipazione è possibile contattare i seguenti numeri: 3271766203 – 3384006453. 

L’evento è organizzato anche con la collaborazione dei Comitati di Accoglienza di Cammarata, SanGiovanni Gemini e Prizzi.