Rappresentativa Allievi Sicilia – Torneo delle Regioni: convocato il castelterminese Giovanni Saccà. “Forfait” dei giovani Arcieri e Lio

Il castelterminese Giovanni Saccà è tra i giovani calciatori convocati dalla Rappresentativa Allievi Sicilia per il prestigioso Torneo delle Regioni 2018, giunto alla sua 57^ edizione. Un gran bel traguardo per l’esterno d’attacco protagonista a suo di goal e prestazioni positive con la casacca del Casteltermini nel girone A del campionato di Promozione. L’edizione 2018 avrà luogo in Abruzzo e si svolgerà dal 23 al 30 Marzo in varie località abruzzesi. La delegazione siciliana è stata inserita nel girone B e affronterà le regioni di Trento, Bolzano e i “padroni di casa” dell’Abruzzo.

Saccà (nella foto accanto) è stato uno degli artefici del trionfo della Rappresentativa Provinciale Allievi al Torneo “Paolo Pietro Brucato” con il quale si è laureato campione regionale. Calcisticamente è cresciuto nelle giovani della Scuola Calcio Casteltermini ed è un punto fermo della prima squadra guidata da Angelo Vecchio, formazione impelagata nella lotta per il mantenimento della categoria. Il classe 2000 avrà l’occasione di rappresentare i colori granata e soprattutto la piccola cittadina castelterminese nella magica cornice che offre ogni anno il Torneo delle Regioni.

Alla storica kermesse promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti avrebbero dovuto prendere parte anche i talentuosi Andrea Arcieri e Mattia Lio, rispettivamente difensore ed esterno d’attacco entrambi tesserati con il Kamarat, società militante nel campionato di Eccellenza. A causa di infortuni più o meno gravi, maturati domenica scorsa durante la sfida casalinga contro l’Atletico Campofranco, i due giovani biancoazzurri sono stati costretti a rinunciare alla convocazione emessa a loro favore dalla Lega Sicula. Arcieri, classe 2001, era stato convocato dalla Rappresentativa Regionale Allievi. Lio, classe 2000, con la Rappresentativa  Regionale Juniores: esperienza comunque già vissuta da quest’ultimo lo scorso anno in Trentino Alto Adige.