
Scendono in campo per il diciottesimo turno le società militanti nel campionato interprovinciale di Prima Categoria girone B, in un fine settimana probabilmente “penalizzato” dal maltempo e dal fronte freddo provocato dall’arrivo di “Burian”. In ogni caso, tempo permettendo, è l’anticipo Real Campofelice-Real Suttano ad aprire suddetta giornata. Domenica pomeriggio il big match del tabellone si giocherà al comunale di Lercara Friddi: di fronte la capolista Albatros Lercara (nella foto accanto) e l’inseguitrice Oratorio Marineo, sfida che può virtualmente chiudere i giochi nel caso di un successo gialloverde. Di scena in casa anche Castronovo e Gemini, posizionate entrambe a metà classifica. I biancoazzurri di Piazza, la cui rosa è falcidiata da squalifiche ed infortuni, ricevono la pericolante Termitana di Termini Imerese. I biancorossi di Sclafani, invece, dovranno vedersela al “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini contro la matricola Sant’Anna terza forza del girone. Trasferta agrigentina al “Collura” di Porto Empedocle per il Roccapalumba del nuovo corso Pagano. La formazione biancoazzurra, che sette giorni fa ha finalmente ritrovato i tre punti, contro l’Empedoclina andrà alla ricerca di continuità e affronterà l’impegno certamente con più autostima. Alle ore 18:00, al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, in campo Spartacus e Atletico Aragona.
Stessa giornata, la diciottesima, nel girone G del torneo interprovinciale di Seconda Categoria. La capolista Valledolmo (nella foto accanto) sarà impegnata tra le mura amiche e ospiterà la Muxar di Sant’Angelo Muxaro. Per i biancorossi di Di Vita obiettivo tre punti, utili per blindare il primato e allungare il divario dall’inseguitrice Masterpro San Cataldo che, suo malgrado, dovrà osservare un turno di riposo e così potrebbe veder scivolare la vetta a -6. Tutte in trasferta e alla ricerca di punti-tranquillità in ottica salvezza le altre società “Sicane”. L’Acquaviva di Mistretta a Petralia Sottana, la matricola Alia impegnata a Caltanissetta ed infine i giallorossi del Lercara Friddi di scena a Riesi. Il derby madonita Petralia Soprana-Caltavuturo darà il via, sabato pomeriggio, alla 18ma giornata.
Ultima chiamata del girone d’andata nel torneo provinciale di Terza Categoria agrigentino. Il big match è Eraclea Minoa-Alessandria della Rocca (nella foto accanto), rispettivamente prima contro seconda: in ballo tre punti pesantissimi. La capolista è imbattuta e conosce solo vittorie: detiene il record di undici successi consecutivi e lo score di 33 punti. I ragazzi di Greco hanno poco da invidiare: 31 i punti ottenuti, dieci le vittorie e un solo pareggio. Ci sono tutti i presupposti, dunque, per assistere ad una partita spettacolare. Gare casalinghe per Burgio Sport e Quisquinese, rispettivamente contro Montallegro e Soccer Palmeira. La Virtus Bivona, invece, sarà opposta contro l’Atletico Licata fanalino di coda allo stadio “Dino Liotta”. Per l’Atletico Favara, terza forza del campionato, ostacolo Vigata Realmonte sul sintetico “Giovanni Bruccoleri”.
Programma completo in Prima, Seconda e Terza Categoria.
PRIMA CATEGORIA “B” – 18° GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2018
Real Campofelice – Real Suttano sabato
Empedoclina – Roccapalumba
Albatros Lercara – Oratorio Marineo
Belmonte Mezzagno – Città di Castellana
Castronovo – Termitana
Gemini – Sant’Anna
Spartacus – Atletico Aragona ore 18:00
CLASSIFICA:
Albatros Lercara 42 PUNTI
Oratorio Marineo 37
Sant’Anna 32
Empedoclina 30
Real Campofelice 27
Atletico Aragona 27
Città di Castellana 24
Castronovo 22
Gemini 20
Real Suttano 17
Spartacus 15
Termitana 14
Roccapalumba 12
Belmonte Mezzagno 12
SECONDA CATEGORIA “G” – 18° GIORNATA – 24/25 FEBBRAIO 2018
Petralia Soprana – Caltavuturo sabato
Petralia Sottana – Acquaviva
CUSN Caltanissetta – Alia
Marianopoli – Villarosa
Riesi – Lercara
Valledolmo – Muxar
RIPOSA: Masterpro
CLASSIFICA:
Valledolmo 38 PUNTI
Masterpro 35
Riesi 32
Villarosa 32
CUSN Caltanissetta 27
Marianopoli 26
Petralia Sottana 24
Caltavuturo 21
Alia 17
Muxar 13
Acquaviva 10
Lercara 7
Petralia Soprana 4
TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 13° GIORNATA – 25 FEBBRAIO 2018
Atletico Favara – Vigata
Atletico Licata – Virtus Bivona
Brothers Casa Amica – Joppolo Giancaxio
Burgio Sport – Montallegro
Eraclea Minoa – Alessandria della Rocca
Quisquinese – Soccer Palmeira
RIPOSA: Vis Ribera
CLASSIFICA:
Eraclea Minoa 33 PUNTI
Alessandria della Rocca 31
Atletico Favara 25
Vis Ribera 19
Montallegro 16
Burgio Sport 16
Brothers Casa Amica 14
Virtus Bivona 14
Quisquinese 12
Joppolo Giancaxio 11
Soccer Palmeira 8
Vigata 6
Atletico Licata 1*
*Un punto di penalizzazione