
Pausa di campionato ufficialmente terminata. Dopo due settimane di riposo, utile per ricaricare le energie in vista della volata finale, le società militanti in Prima, Seconda e Terza Categoria nel prossimo fine settimana ritornano in campo. Sarà la capolista Albatros Lercara, nell’anticipo del sabato sul sintetico della matricola Sant’Anna, ad aprire il 17° turno nel girone B di Prima Categoria. Domenica pomeriggio toccherà alle altre “Sicane”. Castronovo e Gemini impegnate in trasferta: i biancoazzurri di Piazza saranno di scena ad Aragona, mentre i biancorossi di Sclafani faranno visita alla pericolante Termitana di Termini Imerese. Esordio sulla panchina del Roccapalumba per il neo allenatore Giuseppe Pagano: i biancoazzurri ultimi in classifica, contro il Città di Castellana, devono assolutamente ritornare al successo per mantenere vive le speranze salvezza. Affascinante duello d’alta classifica sul neutro di Bolognetta dove l’Oratorio Marineo vice-capolista sarà opposto al Real Campofelice.
Riecco in campo anche le società partecipanti al girone G del campionato di Seconda Categoria. Valledolmo e Masterpro San Cataldo condividono il primato in classifica con 35 punti a testa. Domenica pomeriggio i palermitani di Di Vita saranno impegnati nella vicina Lercara Friddi per l’inedito derby contro la matricola giallorossa. I nisseni, invece, affronteranno l’Alia in trasferta con l’obiettivo di mantenere il passo-promozione. Sfide delicate, in chiave salvezza, anche per le pericolanti Acquaviva e Muxar: i ragazzi di Mistretta ospitano il fanalino di coda Petralia Soprana e hanno tra le loro mani una ghiotta occasione, mentre l’undici di Sant’Angelo Muxaro attende la matricola nissena del Marianopoli. In ottica play-off, infine, da non perdere il confronto Villarosa-CUSN Caltanissetta di sabato pomeriggio.
Penultimo turno d’andata nel girone agrigentino del torneo provinciale di Terza Categoria. Programma che si estenderà per intero nella giornata di domenica. Il lunch match, alle ore 11:00, è Soccer Palmeira-Brothers Casa Amica. Alle 15:00 tutte le altre gare. Dopo il turno di riposo, la capolista Eraclea Minoa (dieci successi consecutivi) vuol riprendere l’inarrestabile marcia: cercherà l’ennesima affermazione sul sabbioso del Vis Ribera. Con due punti in meno insegue l’Alessandria della Rocca: i gialloblù di Greco riceveranno l’insidiosa matricola Burgio Sport. Reduce dal successo nel derby, la Quisquinese di Ferlita va a caccia di punti a Realmonte sfidando il Vigata. Match casalingo per la Virtus Bivona che, contro l’Atletico Favara, dovrà riscattare la sconfitta subìta proprio a Santo Stefano Quisquina quindici giorni fa. Kick-off nei vari campi alle ore 15:00.
IL PROGRAMMA IN PRIMA CATEGORIA “B”, SECONDA CATEGORIA “G” E TERZA CATEGORIA AGRIGENTO.
PRIMA CATEGORIA “B” – 17° GIORNATA – 17/18 FEBBRAIO 2018
Sant’Anna – Albatros Lercara sabato
Atletico Aragona – Castronovo
Oratorio Marineo – Real Campofelice
Real Suttano – Empedoclina
Roccapalumba – Castellana
Termitana – Gemini
Spartacus – Belmonte Mezzagno ore 18:00
CLASSIFICA:
Albatros Lercara 39 PUNTI
Oratorio Marineo 34
Sant’Anna 32
Empedoclina 29
Real Campofelice 27
Atletico Aragona 24
Castellana 24
Castronovo 22
Gemini 10
Real Suttano 16
Spartacus 14
Termitana 11
Belmonte Mezzagno 11
SECONDA CATEGORIA “G” – 17° GIORNATA – 17/18 FEBBRAIO 2018
Villarosa – CUSN Caltanissetta sabato
Acquaviva – Petralia Soprana
Alia – Masterpro
Caltavuturo – Riesi
Lercara – Valledolmo
Muxar – Marianopoli
RIPOSA: Petralia Sottana
CLASSIFICA:
Valledolmo 35 PUNTI
Masterpro 35
Riesi 32
Villarosa 29
CUSN Caltanissetta 27
Marianopoli 26
Petralia Sottana 24
Caltavuturo 18
Alia 14
Muxar 10
Acquaviva 10
Lercara Friddi 7
Petralia Soprana 1
TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 12° GIORNATA – 18 FEBBRAIO 2018
Soccer Palmeira – Brothers Casa Amica ore 11:00
Alessandria della Rocca – Burgio Sport
Montallegro – Atletico Licata
Vigata – Quisquinese
Virtus Bivona – Atletico Favara
Vis Ribera – Eraclea Minoa
RIPOSA: Joppolo Giancaxio
CLASSIFICA:
Eraclea Minoa 30 PUNTI
Alessandria della Rocca 28
Atletico Favara 22
Vis Ribera 19
Burgio Sport 16
Virtus Bivona 14
Montallegro 13
Quisquinese 12
Brothers Casa Amica** 12
Joppolo 11
Soccer Palmeira 7
Vigata** 2
Atletico Licata 1*
*Un punto di penalizzazione
**Una gara in meno