Podismo – L’ASD Airone Casteltermini protagonista alla “Napoli City Half Marathon”

CASTELTERMINI – La nuova stagione agonistica 2018 dell’ASD Airone Casteltermini si è aperta nel migliore dei modi, un pò come si era chiusa quella da poco terminata. A rappresentare i colori della squadra ci ha pensato Giuseppe Capozza, che ha preso parte alla “Napoli City Half Marathon”, sentitissima gara del Sud Italia andata in scena domenica scorsa 4 Febbraio. Il podista castelterminese (nella foto accanto) ha chiuso la propria avventura in terra napoletana piazzandosi al 28° posto di categoria, percorrendo 21,097 km in 1:23:38.

Certificata dalla IAAF/AIMS, senza dubbio la “Napoli City Half Marathon” è quella che ogni anno registra maggiori partecipazioni. La manifestazione podistica si è svolta con una temperatura perlopiù ottimale: 10 gradi circa. Il percorso ha sfiorato punti di notevole rilevanza: dal lungomare al Castel dell’Ovo, dal Teatro San Carlo a Piazza del Plebiscito, passando per le aree più affascinanti della città di Napoli. Sicuramente fra i punti più visitati e caratteristici del Mediterraneo.

Le notizie positive non sono arrivate solamente da Napoli. L’ASD Airone Casteltermini è stata protagonista anche al Trofeo Carnevale di Acireale. All’appuntamento domenicale presenti ben tre “aironi”: Vincenzo Insingo, reduce dall’ottima prestazione alla mezza maratona di Ragusa, Rosario Proietto ed Elisabetta Torregrossa, atleta neo tesserata. Il percorso si è disteso per 10.000 metri e la gara ha visto una nutrita partecipazione perchè ben organizzata. Questi i tempi registrati al termine della corsa: Insingo (40:17), Proietto (41:57), Torregrossa (49:02).