Promozione – Grasso-goal: tre punti pesantissimi per il Vallelunga contro l’Olimpic Serradifalco

VALLELUNGA PRATAMENO – Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per il “rigenerato” Vallelunga nel 19° turno del girone A di Promozione. E’ infatti una rete all’alba del match di capitan Grasso a decidere la sfida tutta nissena contro l’Olimpic Serradifalco. Affermazione di misura con il minimo sforzo, ma meritata per la comitiva vallelunghese. I padroni di casa biancoverdi dimostrano di essere determinati nelle prime battute del match. Riescono a sbloccare la contesa dopo dodici giri di lancetta. Cross di Firingeli in area per il colpo di testa di Grasso che fa secco l’estremo difensore Amico. La difesa compatta del Vallelunga neutralizza sul nascere ogni iniziativa degli ospiti, contenendo gli attacchi dei vari Lo Sardo e Giardina. L’Olimpic Serradifalco è anche sfortunato al 57′ quando la gran botta di Di Marco centra in pieno la traversa. Nei minuti di recupero i ragazzi di Giovanni Carmisciano  (nella foto in alto) possono raddoppiare, ma Sammartino spreca. Alla fine i tre punti vanno ugualmente al Vallelunga. Adesso il treno dei play-out è distante tre lunghezze.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
VALLELUNGA 1
OLIMPIC SERRADIFALCO 0
MARCATORE: 12′ Grasso.
VALLELUNGA: Insenna, Susso, Vilardo, Grasso, Messina, Maglio, Panepinto, Musarra, Arcuri (28′ ST Morosanu), Firingeli, Sammartino. PANCHINA: Sanfratello, Di Pasquale, Nigrelli, Scibetta, Bello, Comis. All.: Carmisciano.
OLIMPIC SERRADIFALCO: Amico, D’Amico, Di Marco, Mulè, Ricotta, Martorana, Rizzo (21′ ST Serrao), Arnone (11′ ST Marcè), Alù, Giardina, Lo Sardo. PANCHINA: Lo Monaco, Diaby, De Mare, Falzone. All.: Rabbita.
ARBITRO: Melodia della sezione di Trapani.