Promozione – Una rete di Rizzo “condanna” il Vallelunga: al “Mazzola” esulta l’Olimpic Serradifalco

SAN CATALDO – E’ una rete al quarto d’ora del primo tempo a decidere il match del “Valentino Mazzola” di San Cataldo tra l’Olimpic Serradifalco e il Vallelunga, valido per il quarto turno di Promozione. L’undici padrone di casa, infatti, grazie ad un lampo del suo numero 10, è riuscita ad ottenere i tre punti al cospetto dell’arcigna banda biancoverde guidata da Valentino Fama. Il fantasista nisseno, al minuto numero 15′, riceve palla da Mulè, supera due diretti avversari e con un diagonale perfetto trafigge l’esperto Zabbia. Nella prima frazione di gioco l’Olimpic Serradifalco avrà l’occasione di raddoppiare con D’Anna, al 44′, che spreca inutilmente. Nella ripresa si assiste a un gioco molto spezzettato dai falli a centrocampo. L’incontro non regala sussulti: il Vallelunga ci prova, ma sembra non essere proprio la giornata giusta. Si arriva così al 93′ con il minimo ma importantissimo vantaggio dei locali. Domenica prossima i biancoverdi riceveranno l’insidiosa Libertas Racalmuto al comunale di Vallelunga Pratameno. Sarà l’occasione ideale per riscattarsi.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
OLIMPIC SERRADIFALCO 1
VALLELUNGA 0
MARCATORE: 15′ Rizzo.
OLIMPIC SERRADIFALCO: Ricotta, D’Amico, D’Anna, Mulè, Ricotta, Martorana, Punturello (61′ Volo), De Mare, Scarantino (88′ Lamantia), Rizzo, Falsone (74′ Sanè). A DISPOSIZIONE: Amico, Guarino, Diaby, Serrao. Allenatore: Rabbita Francesco.
VALLELUNGA: Zabbia, Messina, Palumbo (77′ Comis), S. Grasso, Maglio, Alio (57′ Cusumano), Panepinto, Cammarata (46′ Vilardo), Morosanu, Firingeli, Musarra. A DISPOSIZIONE: Sanfratello, Ferrante, D. Grasso, Nigrelli. Allenatore: Fama Valentino.
ARBITRO: Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta; assistenti Cacciatore e Zambuto Sitra, entrambi della sezione di Agrigento.