
PALERMO – Scattano ufficialmente quest’oggi, martedì 5 settembre, con la pubblicazione dei calendari, i campionati dilettantistici siciliani d’Eccellenza e Promozione. La formulazione è avvenuta stamane presso la sede della Lega Sicula a Ficarazzi, in provincia di Palermo. La cerimonia di apertura, di fronte agli esponenti delle varie società sportive, ha avuto inizio alle ore 11:30 con il presidente del Comitato Sicilia, Santino Lo Presti, che ha illustrato le linee guida per la stagione calcistica 2017-18. Si parte ufficialmente domenica pomeriggio, 10 settembre, alle ore 15:30, con le gare inaugurali valevoli per la prima giornata.
In Eccellenza girone A debutto in trasferta per Kamarat (nella foto qui accanto) e Atletico Campofranco: i biancoazzurri sfideranno i palermitani del Casteldaccia, mentre i giallorossi di Alfredo Mattina faranno visita al Pro Favara. Primo impegno casalingo, invece, per il Mussomeli di Marco Aprile, di scena al “Nino Caltagirone” al cospetto del Dattilo Noir. Esordio al “Dino Liotta” per la corazzata Licata contro il Cus Palermo, mentre è già derby in terra trapanese: Alcamo-Marsala.
Ecco, nel dettaglio, la prima giornata di campionato in Eccellenza girone A:
Alcamo – Marsala calcio
Città di Casteldaccia – Kamarat
Licata cacio – Cus Palermo
Mazara – Polisportiva Castelbuono
Mussomeli – Dattilo Noir
Città di Caccamo – Canicattì
Parmonval – Monreale
Pro Favara – Atletico Campofranco
Turno inaugurale anche nel torneo interprovinciale di Promozione. Il girone A è quello che più ci riguarda da vicino. Le nostre due società “Sicane”, Vallelunga (nella foto qui accanto)e Casteltermini, cominciano in casa il loro lungo cammino. I biancoverdi di Valentino Fama riceveranno i trapanesi del Salemi, mentre i granata del patron Sanvito attendono al “Ferdinando Lombardo” i palermitani della Nuova Sancis. Le agrigentine Gattopardo e Libertas Racalmuto impegnate fuori casa rispettivamente contro Castellammare calcio e Campobello di Mazara.
Ecco, nel dettaglio, la prima giornata di campionato in Promozione girone A:
Altofonte – Città di Castellammare
Campobello di Mazara – Libertas Racalmuto
Castellammare calcio – Gattopardo Palma
Casteltermini – Nuova Sancis
Cinque Torri Trapani – Serradifalco
Partinicaudace – Don Bosco Partinico
Ravanusa – Atletico Ribera
Vallelunga – Salemi