
PRIZZI – Dallo scorso 5 Agosto il calcio a Prizzi è ufficialmente scomparso. Come vi avevamo preannunciato circa dieci giorni fa, tramite un’intervista esclusiva al presidente Giuseppe Lupo, la piccola società del palermitano, che avrebbe dovuto affrontare il prossimo torneo di Prima Categoria, ha comunicato la propria decisione con una lettera inviata alle sedi della Lega Sicula. Prizzi non avrà più una squadra di calcio almeno per la prossima stagione sportiva 2017/18. “Dopo dieci anni di mia presidenza – si legge nella lettera del primo dirigente giallo-verde – mi ritrovo da solo con un dirigente al mio fianco. Negli anni il numero dirigenziale è andato scemando sempre più, ho provato con assemblee cittadine e riunioni varie a coinvolgere altri soci e appassionati, ma queste non hanno dato i frutti sperati. La passione giustamente finisce, ma il sottoscritto è certo di aver onorato alla grande il Prizzi”.
Nella lettera il presidente Giuseppe Lupo (nella foto accanto) riassume in breve la sua decennale esperienza come massimo esponente prizzese. “L’abbiamo rilevata dalla Seconda Categoria nel 2007 e siamo riusciti a portarla storicamente, per la prima volta, nel campionato di Promozione, vincendo tre campionati tramite i play-off. L’aggravante di un nuovo campo sportivo, quantomeno l’adeguamento dello stesso, ci ha costretti ad emigrare per ben tre anni altrove. Un nuovo impianto, con molta probabilità, avrebbe riacceso l’entusiasmo e tutto ciò si sarebbe forse evitato”.
Quindi l’ardua e obbligata decisione di sospendere l’attività calcistica a Prizzi. “Comunico agli organi competenti che il Prizzi non parteciperà più a campionati dilettantistici. Resterà però attiva almeno per un anno con la speranza che in un futuro prossimo, magari, si riaccenda in qualcuno la passione. Ritorneremo a fare calcio partendo nuovamente dal fondo”.