Michele Guardì e il suo primo romanzo ambientato a Casteltermini: si chiamerà “Fimmineddra”

CASTELTERMINI – Sarà intitolato “Fimmineddra” il primo romanzo scritto da Michele Guardì, il 74enne regista originario di Casteltermini. Sarà, quindi, un vero e proprio debutto letterario per il nazional regista e autore televisivo: il suo romanzo uscirà il  prossimo mese di Dicembre. Lo ha comunicato lo stesso Guardì, il quale ha ammesso di aver firmato di recente con un importante editore.

Ad oggi, naturalmente, la storia è top secret. L’autore Rai, però, ha ammesso che si tratterà di una storia siciliana, legata ad un unico filo conduttore, ovvero i ricordi nel suo paese natio: Casteltermini. Ha anticipato, inoltre, un evento narrato nella sua prima opera. Guardì è incontrastatamente il “regista” e “ideatore” dei più popolari programma trasmessi dalla Rai.

Non ha mai tralasciato il rapporto con la sua terra agrigentina d’origine, anzi lo ha mantenuto ininterrottamente col passare del tempo. Dimostrazione del fatto che il suo primo romanzo, “Fimmineddra” per l’appunto, che uscirà nell’ultimo mese dell’anno solare, è incentrato principalmente in Sicilia, più precisamente in provincia di Agrigento. Nei prossimi mesi, di sicuro, avremo maggiori particolari sulla storia.