
ALESSANDRIA DELLA ROCCA – La Giunta di Alessandria della Rocca cambia “aspetto” ed è stata ufficialmente ricomposta la scorsa settimana. A seguito delle dimissioni di un componente e della revoca degli altri assessori, il Sindaco Alfonso Frisco – tramite determina n.10 del 06/06/2017 – comunica all’intera cittadinanza alessandrina la composizione della nuova Giunta Comunale (nella foto copertina). Sono state redistribuite e assegnate delle nuove deleghe assessoriali riportate di seguito:
L’Assessore Giovanni Antonino Comparetto ricoprirà l’incarico di Vice-Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Infrastrutture, Urbanistica ed Edilizia Privata, Viabilità, Tutela delle Acque, Comunicazioni Istituzioni e Rapporti con i vari Comuni.
A Rosalia Lorena Barbiera è stato affidato il ruolo di Assessore allo Sport e Tempo Libero, Volontariato ed Associazionismo, Scuola, Pari Opportunità e Politiche Giovanili.
Vito Chiazza è ufficialmente l’Assessore alle Risorse Agricole, Fiere e Mercati, Attività Produttive, Artigianato e Commercio, Salute, Sicurezza sul Lavoro e Politiche Comunitarie.
A Paolo Perconti, infine, il ruolo di Assessore all’Ambiente, Verde Pubblico, Protezione Civile, Decoro ed Arredo Urbano, Sviluppo e Recupero delle Periferie, Gestione Rifiuti e Bonifica.