MTB – 1° prova Coppa Sicilia, duro esordio per gli atleti dell’ASD Sicani Bike ad Agrigento

AGRIGENTO – Duro l’avvio di campionato per l’ASD Sicani Bike che si è presentata alla 1° prova della Coppa Sicilia top class, 6^ Cross country della Valle dei Templi. Il percorso, decisamente aspro, con salite e discese estremamente tecniche e impegnative, un fondo sdrucciolevole e diversi salti naturali, ha messo tutti gli atleti partecipanti a dura prova.

Nonostante ciò, la squadra della Sicani Bike ha conquistato il secondo posto di categoria con Daniele Iacono. Un altrettanto meritato e sorprendente secondo posto per il debuttante, alla sua prima gara, l’esordiente primo anno Giuseppe Reina. Un ottimo risultato anche per il coetaneo, anche lui al debutto sui campi da gara, ovvero Antonino Curto e Piergiuseppe Russotto.

Sfortunata la gara per Nino Manetta, protagonista di una caduta rovinosa e per Alex Scrudato che, dopo un ottimo avvio della batteria, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per problemi meccanici. La Sicani Bike mette in bagaglio l’esperienza di domenica e si prepara per la 2° prova di domenica prossima, 5 marzo 2017, a Butera, in provincia di Caltanissetta.