Promozione “A”, Cozma è il re dei bomber. Ecco la lista dei migliori goleador

Le prime quindici giornate in Promozione girone A se ne sono andate via nel segno dello spettacolo, dei colpi di scena, delle sorprese e, soprattutto, dei goal. Il girone d’andata ha permesso al rumeno Oliver Cozma (nella foto qui accanto) della Libertas Racalmuto di staccare praticamente tutti nella classifica dei bomber e di posizionarsi da solo in cima ai migliori attaccanti della categoria. Sono quindici i goal in altrettante gare di campionato per l’attaccante racalmutese: la media è impressionante, ossia una rete a partita. Di questo passo Cozma rischia di battere ogni record al giro di boa. Il distacco dall’attuale secondo posto è di cinque sigilli. Due gli attaccanti di “razza” fermi a quota 10: Pirrotta del Canicattì e Butera della rivelazione Nuova Sancis. Nove gioie stagionali per Di Bartolo del Castellammare e Spina del Raffadali, mentre con otto reti troviamo il bomber Carovana della matricola Atletico Ribera.

Sette squilli per Tarantino del Canicattì, Moreno Tartaglia della Libertas Racalmuto, Santangelo del Raffadali e Giarrana del Ravanusa. Dopo un avvio scoppiettante il fantasista Galluzzo dell’Ares Menfi è fermo a 6 goal, gli stessi di Falsone del Canicattì e Vitrano del Raffadali. Cinque marcature nelle prime 15 gare di campionato per Russo dell’Ares Menfi, Norfo del Castellammare e Merlo del Ravanusa. Quota quattro per il sempreverde Erbini del Campobello di Mazara, Terre dell’Ares Menfi, Calia del Salemi e Arrigo della Libertas Racalmuto.

Infine, tre sigilli nel girone d’andata per Geraci dell’Atletico Ribera, Lombardo del Campobello di Mazara, Di Franco del Canicattì, Agueci del Castellammare, Vaccaro del Casteltermini, Amato della Gattopardo, Hader e Di Piazza del Kamarat, Virga e Di Maria del Partinicaudace, Sciacca e Priolo del Raffadali, Cimino e Lo Curto del Ravanusa, Giaconia e Bonfatto del Serradifalco.

Giuseppe Varsalona