
LERCARA FRIDDI – Una super doppietta dell’esperto bomber Santino Scarpinato (nella foto in alto) regala all’Albatros Fair Play la prima affermazione nel campionato di Prima Categoria girone H. Nel quinto turno d’andata i ragazzi di Nino Di Chiara superano in scioltezza, 2-0, la resistenza dello Sparta Palermo grazie ad una prestazione perfetta dell’intero collettivo ed in particolare del suo attaccante, protagonista assoluto del match. A Lercara Friddi la gara si sblocca al 20’ quando l’attaccante Scarpinato s’invola nell’area di rigore avversaria e con un bel destro sblocca la gara. Totale controllo della partita da parte dei padroni di casa che chiudono la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa arriva anche il raddoppio, sempre a firma di Scarpinato, imprendibile per la difesa palermitana. L’attaccante raccoglie un suggerimento di Ippedico e realizza facilmente la rete che vale il due a zero. Al 69’ chance per il tris con Lo Bue che si fa ipnotizzare da una super parata di Schillaci il quale nega un passivo più pesante alla sua squadra. Il duello tra i due si ripeterà anche all’89’: avrà la meglio ancora il portierone dello Sparta Palermo. La sostanza in essere non cambierà: esulta l’Albatros Fair Play, formazione in netta ripresa dopo un avvio di stagione altalenante.
IL TABELLINO DELLA PARTITA:
ALBATROS FAIR PLAY 2
SPARTA PALERMO 0
ALBATROS FAIR PLAY: Ministero, Marino, Nuccio, Polacco, Facella, Peri, Ippedico, Miceli, Lo Bue, Gattano (86’ Franzino), Scarpinato (81’ Verendino). All.: Nino Di Chiara.
SPARTA PALERMO: Schillaci, Patti, Quartararo, Tagliareni, Cimino, Petitto (83’ Gargano), Parrinello (55’ Romano), Fiorellino (75’ Maltese), Ciofalo, Graziani, Di Giovanni. All.: Lo Cicero.
ARBITRO: Stefano Chillura della sezione di Agrigento.
RETI: 20’ e 64’ Scarpinato.
Giuseppe Varsalona