
LERCARA FRIDDI – Seconda prova stagionale e seconda affermazione consecutiva, seppur in amichevole, per i ragazzi dell’Albatros Fair Play, società nata quest’estate e prossima partecipante al campionato di Prima Categoria girone H. La squadra allenata dal duo Nino Di Chiara e Giuseppe Campanella si è misurata in un test amichevole, giocato venerdì alle ore 20:30, contro i parigrado del Prizzi, in un derby palermitano che rivedremo prossimamente anche in campionato.
Al Comunale di Lercara Friddi vincono di misura, 2-1, i gialloverdi lercaresi grazie alle reti di Ezio Facella di testa e di Giuseppe Gattano con un bel tiro dal limite dell’area di rigore. Le marcature sono state intervallate dal momentaneo pareggio del Prizzi, formazione che quest’anno avrebbe dovuto affrontare il torneo di Promozione per poi scendere di una categoria a causa di una crisi socio-dirigenziale.
Per gli allenatori di entrambe le squadre è stata una sgambatura molto utile al fine di testare da vicino il ritmo partita dei loro ragazzi e la condizione fisica di ogni singolo. Anche perché, tra meno di una settimana, comincia il campionato di Prima Categoria girone H. L’Albatros Fair Play esordirà tra le mura amiche ricevendo l’Atletico Corleone domenica prossima 25 settembre. Il Prizzi del presidente Giuseppe Lupo sarà invece di scena a Castellana Sicula, in terra madonita.
Giuseppe Varsalona