Seconda Categoria – River Platani: Salvo Lo Presti è il nuovo tecnico. Novità in società

SAN BIAGIO PLATANI – Comincia a muovere i primi passi anche il River Platani di San Biagio Platani, società fresca di promozione in Seconda Categoria dopo aver vinto, con largo anticipo, il torneo provinciale di Terza Categoria. Le prime novità tecnico-societarie arrivano al culmine di numerose riunioni effettuate dalla società bianco-rosso-nera. Senza dubbio, vista la qualità della rosa, il River Platani si candida ad essere una delle protagoniste principali della scorsa stagione.

Cambiano gli assetti in società. Nell’ultima riunione svoltasi all’interno dell’Inter Club Massimo Moratti, Pino Geraci è stato nominato come nuovo presidente della piccola realtà sanbiagese, già vice-presidente nel corso della passata stagione. Quest’ultimo ruolo sarà occupato da Stefano Fragapane. Le altre deleghe rimangono del tutto invariate. La dirigenza, inoltre, si è rinforzata con l’ingresso di nuovi soci pronti ad immettere un proprio contributo alla causa.

Sul piano prettamente tecnico è stato scelto il nome del nuovo allenatore che guiderà il River Platani la prossima stagione agonistica. Si tratta dell’esperto Salvo Lo Presti, il quale ritorna a guidare una squadra di calcio dopo un breve periodo di inattività lontano dai campi di calcio. La società gli affiderà un progetto alquanto ambizioso e duraturo nel tempo. Lo Presti è stato presentato mercoledì scorso alla sua nuova squadra e ai suoi nuovi tifosi.

Scelta la data di partenza della preparazione atletica precampionato. Il River Platani si radunerà lunedì 29 agosto 2016 allo stadio comunale di San Biagio Platani. Immutata la situazione inerente acquisti o cessioni. L’ambiente vuol riconfermare gran parte dell’ossatura che ha permesso alla piccola realtà di stravincere il campionato di Terza Categoria e di aggiudicarsi il Torneo Centro Sicilia. Se non altro arriveranno due-tre rinforzi di categoria che aumenteranno in qualità il valore di una squadra già perlopiù competitiva.

Infine, in occasione del 50esimo anniversario della fondazione dell’ASD River Platani sono stati programmati dei festeggiamenti che prevedono, nelle serate del 17-18-19 agosto, tre triangolari di calcio a 11 maschile e calcio a 5 femminile.

Giuseppe Varsalona