Le “Sicane” vanno in ritiro: ecco tutte le date

MONTI SICANI – E’ tempo di ritiro per le squadre d’Eccellenza e Promozione siciliane che tra meno di due mesi daranno il via alla nuova stagione sportiva. Vacanze finite per i tesserati delle varie squadre: tutti in campo per iniziare la preparazione precampionato agli ordini dei propri mister. Dunque si ricomincia a sudare e a correre dopo la pausa estiva.

Le “Sicane” al via in Eccellenza saranno solo due: Atletico Campofranco e Mussomeli. La data di partenza della preparazione dei giallorossi del neo allenatore Salvatore Restivo non è stata ancora prefissata, ma si presume possa iniziare lunedì 25 luglio 2016 sul sintetico “Alfonso Virciglio” di Campofranco. Stabilita, invece, la partenza dei lavori per i rossoblù del riconfermato Renato Maggio: venerdì 22 luglio (pre-ritiro), lunedì 25 luglio (partenza ufficiale) sul manto sabbioso del “Nino Caltagirone”.

Da quest’anno in Promozione dopo retrocessione della scorsa stagione, il Kamarat ha già posto le basi per affrontare da protagonista il prossimo campionato. Il gruppo del riconfermato trainer Paolo Scalia, composto da vecchi e nuovi atleti, si radunerà mercoledì 27 luglio allo stadio comunale “Vito Di Marco” ai Salaci di Cammarata. Situazione di stallo e alquanto immutata a Casteltermini e a Prizzi.

Inizierà con notevole ritardo rispetto alle formazioni d’Eccellenza e Promozione considerato che militerà in Seconda Categoria, ma il Gemini calcio di Piero Alberto Ancona ha già stabilito tutto: staff tecnico e inizio dei lavori. La squadra biancorossa si riunirà lunedì 22 agosto 2016 allo stadio “Nino Lo Bue” di San Giovanni Gemini.

Giuseppe Varsalona