
CASTELTERMINI – E’ festa in casa Casteltermini dopo aver superato a pieni voti l’esame play out contro la Polisportiva Palma di Montechiaro. I granata del presidente Salvino Sanvito centrano una miracolosa salvezza battendo 1-0, dopo 120’ estenuanti, la compagine palmese. Può esultare il duo tecnico formato da Stagnitto-Tilaro: anche la prossima stagione, per il terzo anno consecutivo, il Casteltermini militerà nel campionato di Promozione. Decide la partita andata in scena allo stadio “Ferdinando Lombardo” una rete di Marino al 95’, nel corso del primo tempo supplementare. I tempi regolamentari, infatti, si erano chiusi sulla parità, 0-0. Al triplice fischio del sig. Paolo Matarazzo di Siracusa è seguita la festa del grandioso pubblico granata, presente in massa per l’evento clou della stagione sportiva e per far sentire il proprio calore ai propri calciatori. Soddisfazione in campo, sulle tribune e tra i dirigenti: la Promozione è ancora del Casteltermini. Difficile e alquanto tribolata l’annata del compagine castelterminese, il quale ha alternato alti e bassi al suo percorso salvezza, con prestazioni talvolta poco entusiasmanti e risultati deludenti. La Polisportiva Palma si giocherà l’ultima chance salvezza contro la New Pozzallo: l’ultima possibilità per salvare la categoria.
IL TABELLINO:
CASTELTERMINI 1
POLISPORTIVA PALMA 0 d.t.s.
CASTELTERMINI: Dragotto, Bartolotta, Raimondi, Ciulla, Stagnitto, Marino, Corda (1′ st Accardi), D’Ambra, Gassama, Vaccaro, Di Giorgi (1′ sts Gibilaro). All.: Stanitto-Tilaro.
POLISPORTIVA PALMA: Cigna, Pira, Ciulla, Minio, Petrucci (33′ st Andolina), Mancuso, Agozzino, Ciscardi (13′ st Alotto), Tano, Iordache, Marrella (3′ pts Lauricella). All.: Pietro Alotto.
ARBITRO: Antonino Puglisi di Siracusa.
RETE: 95′ Marino.
NOTE: Espulsi Pira e Agozzino della Polisportiva Palma.
Giuseppe Varsalona