Prima Categoria: in campo per la 25° giornata. Al via i play off in Seconda Categoria

Tra sabato e domenica si disputerà il penultimo turno, il venticinquesimo per l’esattezza, nel campionato interprovinciale di Prima Categoria. Nel girone B, contrariamente agli altri raggruppamenti, la situazione è ancora da definire sia in alto che in basso. Il Caccamo, che comanda il torneo con 51 punti, ha l’opportunità di festeggiare l’atteso salto di categoria con un turno d’anticipo, quindi già da questa domenica. L’undici di Tilotta sarà atteso da una sfida non troppo complicata contro il Gran Sicilia Aspra. Rincorre a tre punti in meno, al secondo posto, il Bagheria che sul proprio sintetico riceverà lo Sparta Palermo, società quest’ultima condannata alla disputa dei play out. Flebili le speranze play off, invece, per il Castronovo calcio del presidente Giuseppe Spinelli, sotto di 12 punti dalla seconda classificata e reduce dall’imbarcata subìta a Collesano. I biancoazzurri di Mario Gentile sfidano in trasferta il Roccapalumba di Giuseppe Lo Sciuto (già salvo) in un derby palermitano tra formazioni del vicinato. L’Albatros Lercara di Nino Loria, anch’egli salva, andrà alla volta di Campofelice di Roccella per affrontare la terza forza del girone. L’Atletico Corleone ultimo in classifica è costretto a vincere contro il Montemaggiore per evitare di perdere la categoria. Tra le altre gare vi segnaliamo Oratorio San Ciro e Giorgio-Lascari e Pallavicino-Collesano.

Nel girone H del campionato di Prima Categoria il Geraci ha già festeggiato il salto in Promozione con due giornate d’anticipo. La squadra madonita neopromossa, nel week-end, se la vedrà in casa contro la corazzata Città di Gangi in un clima sereno e festoso. In chiave play off è da non perdere lo scontro diretto tra il Real Suttano (secondo) e il Serradifalco (terzo). La Chiaramontana di Mussomeli, dopo aver ritrovato la vittoria domenica scorsa, cerca la salvezza diretta: difficilissimo l’impegno casalingo dei rossoblù contro la Barrese. Il Petralia Soprana fanalino di coda si gioca ad Agira le residue speranze di poter agganciare il treno play out, conteso con il Castellana che si batterà in trasferta contro l’Enna. Chiudono il palinsesto le seguenti sfide: Nicosia-Spartacus e Gangi calcio-Branciforti. 

In Seconda Categoria siamo già in clima play off. Nel girone B due le sfide da seguire con una certa attenzione. La prima vedrà impegnato il Valledolmo di Antonio Fina a Termini Imerese contro la Stella del Mare. La seconda gara play off sarà quella tra Rangers e Cerda. Queste partite si giocheranno la domenica pomeriggio. Le due formazioni vincitrici si affronteranno la settimana seguente nella finalissima interprovinciale.

Nel girone L un’altra squadra “Sicana” parteciperà all’avventura play off promozione. E’ il Vallelunga di Michele Torquato che ha chiuso il proprio girone al secondo posto, alle spalle dell’Empedoclina. L’undici bianco-verde riceverà sul proprio campo la Sommatinese quinta forza del girone. L’altro scontro play off è Armerina-Fabaria. Anche qui le gare si disputeranno entrambe la domenica pomeriggio alle ore 16.

Giuseppe Varsalona

PRIMA CATEGORIA GIRONE B – 25a giornata
Atletico Corleone – Montemaggiore
Bagheria – Sparta Palermo
Citta Di Campofelice Di Roccella – Albatros Lercara
Nuova Citta Di Caccamo – Gran Sicilia Aspra
Oratorio.S.Ciro E Giorgio – Lascari
Pallavicino – Collesano
Roccapalumba – Castronovo

PRIMA CATEGORIA GIRONE H – 25a giornata
Agira Nissoria – Citta Di Petralia Soprana 
Chiaramontana – Barrese 
Citta Di Nicosia – Spartacus 
Enna – Citta Di Castellana 
Gangi Calcio – Branciforti 
Geraci – Citta Di Gangi 
Real Suttano – Serradifalco

SECONDA CATEGORIA GIRONE B – SEMIFINALE PLAY OFF ANDATA
Rangers-Cerda
Stella del Mare-Valledolmo

SECONDA CATEGORIA GIRONE L – SEMIFINALE PLAY OFF ANDATA
Vallelunga-Sommatinese
Armerina-Fabaria