Prima e Seconda Categoria, gli impegni delle “Sicane” nel fine settimana. C’è il derby Castronovo-Albatros

Fine settimana ricco di impegni per le nostre realtà di calcio partecipanti ai campionati dilettantistici di Prima e Seconda Categoria. Nel girone B del torneo di Prima Categoria mancano quattro giornate e nel week-end si disputerà la ventitreesima chiamata. La capolista Bagheria riceverà il Montemaggiore con l’obiettivo di allungare il distacco dalle dirette inseguitrici. Il big match della giornata, nonché il derby tutto palermitano, metterà di fronte il Castronovo (nella foto in alto) di Mario Gentile e l’Albatros Lercara di Nino Loria: due cittadine calcisticamente molto rivali. Caccamo e Oratorio San Ciro e Giorgio saranno impegnate entrambe in casa rispettivamente contro Lascari e Atletico Corleone. Può raggiungere la quasi definitiva salvezza il Roccapalumba di Giuseppe Lo Sciuto se riuscirà a battere in trasferta i madoniti del Collesano. Chiudono il programma le sfide Campofelice-Sparta Palermo e Pallavicino-Gran Sicilia Aspra.

Nel campionato di Prima Categoria girone B (23° giornata) vi segnaliamo l’impegno casalingo della Chiaramontana di Mussomeli del presidente Daniele Sorce contro il Città di Gangi: i nisseni devono a tutti i costi agguantare i tre punti. Supersfida Geraci-Real Suttano: la capolista contro la seconda forza del raggruppamento. I madoniti hanno un gara da recuperare e potranno contare sul fattore campo. Va ad Agira il Serradifalco, mentre l’Enna calcio andrà a San Cataldo per affrontare la Spartacus. Queste le altre partite che andranno in scena nel week-end: Castellana-Branciforti, Nicosia-Barrese e Gangi calcio-Petralia Soprana.

Si gioca regolarmente nel girone B del campionato di Seconda Categoria (21° giornata). Cerca riscatto il Valledolmo di Antonio Fina che domenica pomeriggio riceverà in casa il Cartagine terz’ultimo in classifica e in netta ripresa. La Don Carlo Lauri di Misilmeri, in testa alla classifica, sarà opposta in trasferta al Cerda. All’inseguimento i palermitani del Calcio Rangers, impegnati in trasferta contro la Resuttana San Lorenzo. In ottica salvezza sono due le gare da sottolineare: Vis Solunto-Petralia Sottana e Caltavuturo-Supergiovane Castelbuono.

Il raggruppamento L di Seconda Categoria osserverà un turno di riposo e riprenderà il prossimo 27 marzo con la ventunesima giornata. Ha già vinto questo girone l’Empedoclina di Alessandro Termine con due giornate d’anticipo in virtù del successo, 0-3, ad Acquaviva Platani di domenica scorsa. E’ certo della partecipazione ai prossimi play off il Vallelunga di Michele Torquato che dovrà difendere la seconda posizione, attaccata da Armerina e Fabaria.

Giuseppe Varsalona