S. Stefano Quisquina: cambio sede della stazione dei Carabinieri

SANTO STEFANO QUISQUINA – La Stazione dei Carabinieri di Santo Stefano Quisquina cambia sede. Nella sede dell’Assessorato Territorio e Ambiente, oggi è stato firmato il contratto di comodato dell’immobile regionale, attualmente sede del distaccamento forestale e dell’Ufficio Lavori Forestale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale fra la Regione Sicilia e il Comune di S. Stefano Quisquina.
La struttura di Via Fontanabianca, concessa al Comune in comodato d’uso gratuito ospiterà la locale Stazione dei Carabinieri dopo che si interverrà con delle opere di manutenzione.

“Si è riusciti a trovare una soluzione definitiva che permetterà di non perdere un presidio di legalità nel nostro territorio nonché azzerare l’attuale canone annuo di locazione.” – commenta con soddisfazione il sindaco Francesco Cacciatore, a nome dell’Amministrazione Comunale; e conclude: “Si coglie l’occasione per ringraziare per lo spirito di collaborazione istituzionale emerso fra i vari Enti (Regione Sicilia, Arma dei Carabinieri, Corpo Forestale, Azienda Foreste) per la risoluzione individuata”.