
CAMMARATA – E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura giovanile della Scuola Calcio Aquile Cammarata – San Giovanni Gemini guidata da Giuseppe Virga. Sono due le categorie che quest’anno meritano particolare interesse: gli esordienti provinciali (nati tra il 2003 e il 2004) e i pulcini provinciali (nati tra il 2005 e il 2006). Nel campionato Figc, gli esordienti hanno totalizzato fin qui 4 punti, frutto di una vittoria (0-9 a Favara) e un pareggio (2-2 contro il Campofranco). La categoria esordienti è impegnata anche nel torneo Libertas Comitato Monti Sicani che racchiude diverse formazioni giovanili del nostro comprensorio montano. Le Aquile, in questa competizione, sono a punteggio pieno per effetto delle due vittorie conquistate su altrettante gare, al cospetto del Vicari alla prima giornata (rotondo 0-4) e del Santo Stefano Quisquina alla seconda (7-2, doppietta La Greca, reti singole di Mangiapane, Scalia, Longo, Forestieri). Venerdì 26 febbraio, gli esordienti saranno di scena a Casteltermini per la terza giornata. Le gare casalinghe si disputano all’interno del nuovo terreno di gioco a 11 di proprietà Aquile, composto dall’erba naturale nonché ufficialmente omologato secondo i parametri imposti dalla Lega.
Intanto sabato pomeriggio ha avuto ufficialmente inizio il torneo dei pulcini provinciali calcio a 5. Le Aquile hanno esordito con una bella affermazione, 1-4, in trasferta, a Vicari. Le reti del primo successo stagionale sono state messe a segno dai giovanissimi Panepinto (doppietta), Petruzzella e Traina. Martedì 23 febbraio, al campetto di Santa Maria, a Cammarata, è stato battuto il Roccapalumba con il risultato finale di 9-6: match valido per la seconda giornata del campionato pulcini.
A dirigere le giovani promesse dell’entroterra montano, oltre all’instancabile guida del tecnico Giuseppe Virga, troviamo la preziosa collaborazione dei vari Giovanni Terramagra, Vincenzo Alessi, Nicola Serio e Mario Gentile. La stagione sportiva è appena incominciata con i primi impegni ufficiali: l’intera comitiva delle Aquile Cammarata – San Giovanni Gemini si pone l’obiettivo principale di valorizzare e migliorare umanamente e calcisticamente tutti i bambini e i ragazzini che amano questa appassionante disciplina.
Giuseppe Varsalona