Ripristinata la sp41. 20 aziende fuori dal rischio isolamento

MUSSOMELI – Gli agricoltori di Mussomeli rivolgono il loro ringraziamento più sincero ai consiglieri Graziella Dilena e Enzo Vullo, e al sindaco Giuseppe Catania, per essersi adoperati in modo concreto e risoluto alla sistemazione della SP41.
Abbandonata per l’impraticabilità di alcuni tratti a causa di situazioni dissesto idrogeologico e di una mancanza di manutenzione, questa via di collegamento provinciale adesso è stata ripristinata con un intervento d’urgenza finanziato con i fondi della Protezione Civile di Caltanissetta.
Sulla questione è intervenuto perfino il Prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta, al fine di scongiurare di fatto l’isolamento totale di circa 20 aziende agricole di contrada Sampria e Torretta.
Dopo anni di incuria, infatti, gli agricoltori rischiavano di non poter raggiungere più in sicurezza le proprie aziende, avendo difficoltà perfino nelle consegne delle materie prime per il nutrimento del bestiame e nella raccolta della produzione del latte.
Insomma, una problematica che se non affrontata e risolta avrebbe rappresentato un’ulteriore criticità per un settore già provato dalla crisi.

Sp41 prima dell’intervento

sp41-prima-intervento