
Quarta giornata di ritorno, diciannovesima complessiva, in Eccellenza girone A. Un campionato tanto combattuto, quanto equilibrato: tra i più serrati degli ultimi anni. Il week-end calcistico si apre sabato con l’anticipo di Mondello tra la Parmonval e la Libertas Racalmuto, ultima in classifica. Sette sfiziose gara tutte da vivere nel corso della domenica. La capolista Sancataldese, 38 punti in cascina, sarà impegnata a Gela contro l’inseguitrice banda azzurra guidata da Totò Brucculeri (tra le più accreditate al successo finale). I gelesi hanno l’opportunità di colmare il distacco in graduatoria di tre punti e agganciare la vetta. Impegni ostici per le trapanesi Dattilo Noir e Paceco, entrambe a 33 punti. La prima attende la Cus Palermo che è sprofondata negli abissi, mentre i giallorossi pacecoti saranno impegnati a Mussomeli contro l’undici di Renato Maggio. Allo stadio “Alfonso Virciglio” va in scena il match tra l’Atletico Campofranco e l’Alba Alcamo: i giallorossi di Pensabene sono reduci dalla sfavillante affermazione di Castelvetrano. In trasferta il Kamarat, bloccato domenica scorsa dalla neve e quindi con una gara da recuperare. I biancoazzurri allenati da Paolo Scalia approdano al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo per affrontare il Mazara calcio, appena vincitore della Coppa Italia Regionale. Chiudono il tabellone i match Polisportiva Castelbuono-Raffadali e Pro Favara-Folgore Selinunte.
Situazione affascinante nel girone A di Promozione, dove andrà in scena la diciassettesima giornata. Il rigenerato Prizzi di Giovanni Comito, che ha una gara in meno, sfida in casa la capolista Riviera Marmi, corazzata di questo campionato. Sperano in un passo falso dei trapanesi sia Audace Partinico Borgetto (seconda) sia il Castellammare (terzo), che si scontreranno in un match d’alta classifica. All’Ares Menfi i tre punti a tavolino dopo la rinuncia preannunciata del Borgata Terrenove.
Infine eccoci al girone D del campionato di Promozione. La Nissa, che guida la classifica con 43 punti, sarà impegnata a Santa Croce Camerina. Residue le speranze per il Licata secondo in classifica: i gialloblù, reduci dalla sconfitta di Canicattì, osserveranno un turno di riposo. Dopo l’ottima e vitale affermazione casalinga di domenica scorsa, il Casteltermini di Gaetano Vassallo incontrerà in trasferta l’Atletico Caltanissetta. Tra le altre partite spiccano i match dell’agrigentino Aragona-Polisportiva Palma e Ravanusa-Canicattì.
Ecco il programma completo:
[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]
[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]
[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]