Eccellenza e Promozione: i risultati e le classifiche dell’ultimo week-end calcistico

Diciottesima giornata, terza di ritorno, nel torneo regionale d’Eccellenza girone A. La capolista è la Sancataldese che blinda il primo posto grazie al successo, seppur con il minimo scarto (1-0), contro il Mazara. Rallenta la vice-capolista Gela che perde terreno dal primato. La formazione di Totò Brucculeri, ad Alcamo non va oltre l’1-1. Il Dattilo Noir, terza forza del girone, si blocca a Grotte: è soltanto 1-1 contro la Libertas 2010 ultima in classifica. Così ne approfitta il Paceco che raggiunge proprio la compagine trapanese al terzo posto con 33 punti: l’undici di Massimiliano Mazzara supera con un perentorio 5-0 la Parmonval. Bene anche Atletico Campofranco e Pro Favara. I nisseni di Andrea Pensabene compiono il colpo della giornata espugnando 1-0 il “Paolo Marino” di Castelvetrano, mentre i favaresi sbancano 4-1 il Comunale di Raffadali. E’ stato rinviato, a causa della neve, il match dei “Salaci” di Cammarata tra il Kamarat di Paolo Scalia e il Mussomeli dell’ex Renato Maggio: questa partita, a meno di cambiamenti, si recupererà il prossimo 20 gennaio 2016. Nell’anticipo del sabato pomeriggio è 1-1 tra Cus Palermo e Polisportiva Castelbuono.

Nel girone A del campionato di Promozione non si è nemmeno giocato l’incontro tra il Monreale e il Prizzi per maltempo. La Riviera Marmi è sempre più prima in classifica dopo il 7-1 casalingo rifilato al Castellammare. Il Borgata Terrenove non si presenta a Partinico: 3-0 a tavolino per l’Audace Partinico Borgetto.

Diciottesima giornata nel girone D del torneo di Promozione. Rallenta il Licata che cade 1-0 a Canicattì. Allunga, di conseguenza, la Nissa capolista del girone grazie all’affermazione sul Ravanusa per 3-0. Torna alla vittoria dopo quasi un’eternità il Casteltermini del patron Salvino Sanvito: 3-2 al New Team Ragusa. Tre punti che ridanno ossigeno agli agrigentini che abbandonano momentaneamente la griglia dei play out.

Ecco i risultati, le classifiche e i prossimi turni:

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]