Week-end ricco di emozioni nel diciassettesimo turno del campionato dilettantistico siciliano d’Eccellenza girone A. Il treno di testa, formato da Sancataldese e Gela, subisce un parziale rallentamento. I nisseni di Rosario Marcenò non vanno oltre lo 0-0 al “Nino Caltagirone” contro il Mussomeli di Renato Maggio. I gelesi di Totò Brucculeri, invece, s’inceppano in casa al cospetto della Folgore Selinunte: anche questa partita si è chiusa a reti bianche. Cade anche il Dattilo Noir che rimane ugualmente al terzo posto: i trapanesi s’inchinano a Castelbuono per 1-0. Torna al successo l’Atletico Campofranco di Andrea Pensabene grazie al 3-1 inflitto al Raffadali, mentre è pirotecnico 5-4 della Pro Favara sulla Cus Palermo. Colpo esterno da parte dell’Alba Alcamo che espugna 1-0 il “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo. Il Paceco di Massimiliano Mazzara si blocca in casa: soltanto 1-1 contro il fanalino di coda Libertas 2010. Ieri si è giocato l’anticipo del “Franco Lo Monaco”. Buon 1-1 del Kamarat di Paolo Scalia sulla Parmonval a Mondello. La classifica rimane corta ed equilibrata: in testa ben quattro squadre sono divise da quattro punti, mentre in basso spera la Pro Favara, anche se il treno play-out risulta essere affollatissimo.
Nel girone A del torneo di Promozione si è disputata la quindicesima giornata, la seconda di ritorno. Da segnalare il secondo successo consecutivo per il Prizzi che guadagna preziosi punti in ottica salvezza. La formazione palermitana del presidente Lupo batte 4-2 il Cafalù. La capolista Riviera Marmi non è scesa nemmeno in campo per la rinuncia del Borgata Terrenove: alla formazione di Custonaci andrà il 3-0 a tavolino.
Ed eccoci al girone D di Promozione. Non è un bel momento per il Casteltermini che cede 2-1 a Marina di Ragusa e affonda nelle zone più pericolanti della graduatoria. Questo raggruppamento, da oggi, si è riaperto almeno per ciò che riguarda la vetta della classifica. Proprio così, perchè il Licata è riuscito a superare al “Dino Liotta” la capolista Sport Club Nissa, fino a poco tempo fa praticamente inarrestabile. I licatesi adesso distano quattro lunghezze dal primato dei nisseni. Affermazione di prestigio anche per l’Aragona che conquista tre punti pesantissimi in chiave play-out battendo in trasferta, 1-0, l’Atletico Caltanissetta.
Ecco, di seguito, i risultati, le classifiche e i prossimi turni in Eccellenza e Promozione:
[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]
[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]
[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]