Eccellenza e Promozione in campo per la 2nda di ritorno: ecco il programma completo

A tre giorni dagli impegni infrasettimanali disputati nel giorno dell’Epifania, le squadre militanti nei campionati dilettantistici siciliani d’Eccellenza e Promozione scendono nuovamente in campo. Nel week-end va infatti in scena la seconda giornata di ritorno, la diciassettesima per completezza.

Partiamo con la presentazione delle gare del girone A d’Eccellenza. La capolista Sancataldese, 34 punti in classifica, sfida in trasferta il Mussomeli di Renato Maggio in un derby dal sapore nisseno: nessuna delle due può sbagliare. Ad inseguire la formazione verde amaranto c’è il Gela di Totò Brucculeri che al “Vincenzo Presti” ospita la Folgore Selinunte reduce dalla vittoriosa partita interna ai danni del Mazara. La terza forza del girone, il Dattilo Noir, di scena a Castelbuono contro gli uomini di Salvo Ricca, mentre un derby tutto trapanese propone l’interessante sfida a distanza tra il Mazara e l’Alba Alcamo, divise da un solo punto in graduatoria. Sono tre gli scontri salvezza da sottolineare e da seguire con maggiore attenzione. L’Atletico Campofranco, reduce dal pari di Palermo, riceverà allo stadio “Alfonso Virciglio” il Raffadali dell’allenatore Pino La Bianca. La Pro Favara, invece, sarà opposta tra le mura di casa contro la Cus Palermo di Marco Aprile. Sabato in anticipo il Kamarat di Paolo Scalia, ritornato al successo dopo un’infinità, cercherà di fare lo scherzetto alla Parmonval: match che si disputerà al “Franco Lo Monaco” di Partanna Mondello.

Quindicesimo turno nel girone A di Promozione. Dopo l’ottima affermazione esterna di Carini, il rigenerato Prizzi di Giovanni Comito vuole il bis in casa contro il Cefalù. La rivelazione Ares Menfi di scena a San Giuseppe Jato contro la Real Finale, mentre la Riviera Marmi capolista è attesa dall’impegno poco proibitivo al cospetto della Borgata Terranova fanalino di coda con appena un punto.

Infine eccoci al girone D del campionato di Promozione. Un raggruppamento che in vetta sembra essersi parzialmente riaperto dopo lo scivolone della capolista Nissa, con la conseguente vittoria del Licata a Ragusa. E’ chiamato alla rivalsa, nel week-end, il Casteltermini che andrà alla volta di Ragusa per affrontare il Marina di Ragusa. La squadra del presidente Salvino Sanvito è terz’ultima in classifica ed in piena zona play out. Il duello più interessante riguarda l’alta classifica e vedrà di fronte Nissa e Licata in una sfida da dentro o fuori. Con un’affermazione, i licatese riaprirebbero clamorosamente le sorti del campionato. L’Aragona del neoallenatore Pietro Tarantino, ex Parmonval, di scena a Caltanissetta. Riposerà il Canicattì.

Ecco, di seguito, il programma completo nel week-end in Eccellenza e Promozione:

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]