
Nel campionato dilettantistico siciliano di Prima Categoria è andato in scena l’ultimo turno dell’anno solare nel corso del week-end che ci è alle spalle. Andiamo ad analizzare ogni singolo raggruppamento e a vedere come le squadre dei Monti Sicani e non solo hanno chiuso il 2015.
In Prima Categoria girone B rimane tutto immutato almeno in vetta. Il Bagheria capolista di questo raggruppamento chiude al meglio l’anno solare superando 2-1il Gran Sicilia Aspra: in gol Agiato e Lo Coco. Non molla l’Oratorio San Ciro e Giorgio, distante cinque punti dal primo posto. La squadra di Marineo batte 2-0 lo Sparta Palermo grazie ai gol di Licastri e Sclafani. Amara trasferta di Pallavicino per il Castronovo calcio di Mario Gentile che cade 3-1. In rete Di Giovanni, Di Lorenzo e Graziano per i padroni di casa; Piazzese per i biancoazzurri ospiti. Colpo esterno del Lascari che ne rifila sette all’Atletico Corleone (3-7). Torna al successo anche il Roccapalumba (nella foto in alto) che si schioda momentaneamente dalle zone pericolanti della classifica battendo in casa per 4-1 il Montemaggiore. L’Albatros Lercara di Nino Loria cade a Caccamo per 4-2. Si torna in campo il 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania, per il primo turno di ritorno. Di seguito risultati e classifica:
RISULTATI E CLASSIFICA – 13° GIORNATA:
Atl. Corleone – Lascari 3-7
Bagheria – Gran Sic. Aspra 2-1
Campofelice R. – Collesano 1-1
Nuova Caccamo – Albatros 4-2
Oratorio SCeG – Sparta Palermo 2-0
Pallavicino – Castronovo 3-1
Roccapalumba – Montemaggiore 4-1
CLASSIFICA: Bagheria 30 punti, Oratorio San Ciro e Giorgio 25, Nuova Caccamo 24, Campofelice di Roccella 22, Castronovo 20, Pallavicino 18, Montemaggiore 18, Albatros Lercara 17, Collesano 17, Lascari 16, Roccapalumba 16, Atletico Corleone 10, Sparta Palermo 8, Gran Sicilia Aspra 5.
In Prima Categoria girone H si è disputato l’ultimo turno del girone d’andata. Numerose conferme in alta classifica come, ad esempio, il successo della capolista Geraci che con qualche difficoltà ha avuto la meglio per 2-1 del Petralia Soprana. Chi gli sta alle calcagne è il Branciforti che sbanca il “Nino Caltagirone” di Mussomeli e superando quindi di misura la Chiaramontana Mussomeli di Vincenzo Sorce, adesso ultima a braccetto con il Petralia Soprana. Una doppietta di La Marca e la rete di Scavuzzo consentono al Gangi di battere 3-0 la Spartacus di San Cataldo. Successo esterno di prestigio per la Barrese che trionfa 1-0 ad Agira. E’ stata sospesa dopo 5’ a causa della fitta nebbia il match del “Generale Gaeta” tra l’Enna e il Serradifalco. Come nel girone B, il campionato di Prima Categoria girone H ritorna puntuale il 6 gennaio con la 14esima giornata, la prima di ritorno. Di seguito risultati e classifica:
RISULTATI E CLASSIFICA – 13° GIORNATA:
Agira – Barrese 0-1
Chiaramontana – Branciforti 0-1
Enna – Serradifalco SOSP. al 5’pt per nebbia
Gangi – Spartacus 3-0
Geraci – Petralia Soprana 2-1
Nicosia – Castellana 0-0
Real Suttano – Città di Gangi 3-1
CLASSIFICA: Geraci 31, Branciforti 26, Barrese 23, Serradifalco 21, Città Gangi 21, Gangi 20, Real Suttano 20, Agira 19, Nicosia 18, Spartacus 13, Castellana 11, Enna 10, Chiaramontana Mussomeli 9, Petralia Soprana 9.