Prima e Seconda Categoria: squadre in campo per l’ultimo turno del 2015. La presentazione

MONTI SICANI – Prima e Seconda Categoria in campo per l’ultima giornata dell’anno solare. Nel girone B di Prima Categoria si disputa l’ultimo turno del girone d’andata, il tredicesimo. La rivelazione Castronovo guidata da Mario Gentile sarà attesa dall’ostica trasferta di Pallavicino. Impegnato fuori dalle proprie mura amiche anche l’Albatros Lercara: i gialloverdi saranno di scena a Caccamo. Il Roccapalumba, invece, ospiterà il Montemaggiore: gara tra le più interessanti di questo turno. Occasione d’oro, almeno sulla carta, per il Bagheria capolista: i neroazzurri sfideranno in casa l’Aspra di Bagheria ultima in classifica in un vero derby. L’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo, seconda forza del campionato, può rimanere al passo della capolista con una vittoria sullo Sparta Palermo. Chiudono il programma Atletico Corleone-Lascari e Campofelice di Roccella-Collesano.

Ultima chiamata nel girone d’andata anche per le formazioni militanti nel girone H di Prima Categoria. Ostico impegno casalingo per la Chiaramontana Mussomeli che al “Nino Caltagirone” riceverà la corazzata Branciforti, seconda forza del torneo. La capolista Geraci può allungare in classifica: la compagine madonita sarà impegnata in casa contro il Petralia Soprana nel derby delle Madonie. L’Enna calcio al “Generale Gaeta” sfida il Serradifalco, mentre il Città di Gangi di scena a Resuttano. Il programma sarà completato dalle seguenti sfide: Agira-Barrese, Gangi-Spartacus e Nicosia-Castellana.

seconda categoriaUndicesimo ed ultimo turno d’andata nel campionato di Seconda Categoria girone B. La vera rivelazione di questo girone è senza dubbio il Valledolmo, formazione dei Monti Sicani. I grigio rossi vogliono chiudere il 2015 nel migliore dei modi, magari con un successo casalingo al cospetto del Calcio Rangers. Con tre punti avanti troviamo la capolista Cerda che sfiderà sul proprio terreno di gioco il Petralia Sottana. La Don Carlo Lauri Misilmeri opposta in trasferta alla Resuttana San Lorenzo. Completano il palinsesto i match Caltavuturo-Cartagine e Vis Solunto-Stella del Mare. Riposa la Supergiovane Cefalù.

Chiudiamo la nostra presentazione con il girone L di Seconda Categoria. L’Empedoclina capolista del raggruppamento attenderà la Virtus Bivona, mentre il Vallelunga sarà impegnato sul terreno di gioco di Favara contro il Fabaria. Impegno in trasferta anche per l’Acquaviva fanalino di coda, a Pietraperzia contro la Comunità Frontiera. Queste le altre gare in programma: Sommatinese-Armerina e Villahermosa-Grotte. L’Atletico Aragona osserverà un turno di riposo.

Giuseppe Varsalona