Eccellenza e Promozione: è l’ultima uscita del 2015. Il programma completo nel week-end

Ultima apparizione del 2015 per le formazioni calcistiche militanti nel campionato d’Eccellenza girone A. Nel week-end che precede le festività natalizie, si gioca infatti l’ultima giornata del girone d’andata di un campionato equilibrato. L’anticipo che apre questo turno vedrà di fronte la Cus Palermo di Marco Aprile e il Gela calcio di Totò Brucculeri. Il programma prosegue domenica pomeriggio. Il Kamarat del tecnico Paolo Scalia cerca il rilancio e un successo che manca da tanto tempo, più di un mese. I biancoazzurri saranno di scena al Comunale di Grotte contro la Libertas 2010 fanalino di coda. Impegni in trasferta anche per Mussomeli e Atletico Campofranco. I rossoblù di Renato Maggio faranno visita alla Folgore Selinunte sul difficile campo del “Paolo Marino”. I giallorossi di Andrea Pensabene invece saranno di scena sul neutro di Paceco contro il Dattilo Noir. La capolista Sancataldese di Rosario Marcenò può allungare in classifica, ma l’impegno casalingo contro il Paceco non si presenta del tutto agevole per i verde amaranto. Dopo il sonante 5-1 di domenica scorsa alla Libertas 2010, la Pro Favara vuole il bis sul campo del Castelbuono, mentre il Mazara è impegnato a Raffadali al cospetto dell’undici di Pino La Bianca. Chiude il programma l’interessantissimo big match tra Alba Alcamo e Parmonval.

Nel campionato di Promozione girone A sarà osservato per la seconda domenica di fila un turno di riposo. Questo raggruppamento ritornerà in campo nel nuovo anno solare, il 6 gennaio 2016.

Si disputa l’ultima giornata d’andata nel girone D sempre del campionato di Promozione. Al “Ferdinando Lombardo”, il Casteltermini del patron Salvino Sanvito attende il Santa Croce Camerina in un vero e proprio scontro per la salvezza. La capolista Sport Club Nissa, 40 punti in classifica, osserverà un turno di riposo. Quindi per chi la insegue è l’occasione giusta per accorciare il divario. E’ il caso del Licata, attardato di 10 punti. La formazione gialloblù giocherà a Gela contro l’Atletico Gela quarta forza del campionato. Ragusa-Canicattì è il match tra blasoni del calcio siciliano. Il Ravanusa di scena a Comiso contro l’ultima della classe. La maggior parte delle partite avranno inizio alle ore 15:00. I campionati d’Eccellenza e Promozione osserveranno una pausa di circa 15 giorni in occasione del Santo Natale e ritorneranno in campo il giorno d’Epifania.

Ecco, di seguito, il programma completo in Eccellenza e Promozione:

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]