Penultima chiamata del girone d’andata nel campionato siciliano d’Eccellenza girone A. Un torneo tanto equilibrato quanto serrato sia in vetta che nei piani bassi della classifica. Il turno in questione, il penultimo del 2015, si apre con l’anticipo del sabato pomeriggio tra Parmonval e Folgore Selinunte. La domenica calcistica continua con il suggestivo match dei “Salaci” di Cammarata che vedrà di fronte il Kamarat e la capolista Sancataldese, due formazioni che lottano chiaramente per obiettivi differenti. Cerca il pronto riscatto il Mussomeli di Renato Maggio, in casa contro il Raffadali. Sfida casalinga interessante per l’Atletico Campofranco di Andrea Pensabene che allo stadio “Alfonso Virciglio” riceverà la Polisportiva Castelbuono. Tra le altre gare della giornata vi segnaliamo il match tra due “grandi”: Gela calcio vs Dattilo Noir. Suggestivo anche il derby del trapanese tra il Paceco e l’Alba Alcamo, quest’ultima in netto miglioramento nel corso delle ultime uscite. In terra agrigentina, infine, si gioca Pro Favara-Libertas 2010: l’ultima della classe opposta alla penultima in classifica in una sfida dal sapore di salvezza.
Nel girone A del campionato di Promozione si torna in campo nel nuovo anno, il 6 gennaio 2016, con le gare valevoli per la prima giornata di ritorno.
Si gioca, invece, nel girone D per la quattordicesima ed ultima giornata del girone d’andata. Dopo l’1-1 in casa contro il Licata, il Casteltermini del patron Salvino Sanvito farà visita al Ravanusa, mentre la capolista Sport Club Nissa ospiterà la terza forza del girone, il Ragusa. Licata-Comiso è duello tra blasoni del calcio siciliano. Al “Carlotta Bordonaro” va in scena Canicattì-Atletico Gela.
Ecco, di seguito, il programma completo in Eccellenza e Promozione:
[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]
[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]