Eccellenza e Promozione: risultati e classifiche del 13° turno

Si è giocato il tredicesimo turno, il terzultimo d’andata, nel campionato regionale d’Eccellenza girone A. Rallentano le formazioni d’alta classifica: tante sorprese, per il resto, in questa giornata dai risultati non preventivati. Il programma si è aperto sabato con l’ennesima delusione e amarezza per il Mussomeli di Renato Maggio, sempre più in crisi. I rossoblù escono sconfitti contro la Cus Palermo 2-0. Domenica ricca di match interessanti. Colpo esterno dell’Atletico Campofranco che espugna di misura il campo della Pro Favara. In vetta troviamo una nuova formazione: è la Sancataldese che, grazie al 4-0 alla Libertas, ha scavalcato il Dattilo Noir, battuto 3-1 in casa dal Mazara. Solo 1-1 del Gela a Castelbuono, mentre cade clamorosamente in casa la Folgore Selinunte per 2-0 contro il sorprendente Paceco. Vince in trasferta anche la Parmonval al quale basta l’1-0 per avere la meglio del Raffadali. In serata si è giocato il match tra Alba Alcamo e Kamarat, di scena sul neutro di Castellammare del Golfo per l’indisponibilità del “Lelio Catella”. E’ finita 5-0 per i trapanesi: un naufragio autentico dei biancoazzurri. Alle spalle della Sancataldese capolista, ben quattro squadre presidiano la zona play off: Dattilo Noir, Paceco, Gela e Polisportiva Castelbuono. In basso arrancano Libertas e Pro Favara.

Nel campionato di Promozione girone A vi segnaliamo il colpo in trasferta del Prizzi di Giovanni Comito che torna al successo dopo un’eternità e si rimette quindi in corsa per la salvezza: battuto 2-0 la Pro Villabate. Stop casalingo, 1-1, della Riviera Marmi capolista contro il Real Finale di Pollina.

Nel girone D di Promozione, infine, è 1-1 tra Casteltermini e Licata. L’Atletico Caltanissetta ne rifila quattro al Macchitella Gela, mentre il Canicattì trionfa 3-1 a Comiso. Primo pareggio stagionale, dopo dodici successi di fila, per lo Sport Club Nissa che sul campo dell’Atletico Gela non va oltre lo 0-0. Record ufficialmente concluso per i nisseni primi in classifica con 37 punti, dieci in più del Licata. Ha riposa il Ragusa.

Ecco i risultati e le classifiche in Eccellenza e Promozione:

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]