Si disputa il tredicesimo turno d’andata, il terz’ultimo del girone d’andata, nei campionati d’Eccellenza e Promozione siciliani. Trasferta insidiosa, nel massimo torneo a carattere regionale, per il Kamarat di Paolo Scalia impegnato contro l’Alcamo sul neutro di Castellammare del Golfo, alle ore 18:30, per l’indisponibilità del “Lelio Catella”. Impegno in trasferta anche per il Mussomeli che sabato in anticipo sarà di scena a Palermo contro la Cus Palermo, mentre l’Atletico Campofranco va alla volta di Favara per affrontare la Pro Favara fanalino di coda del girone. La capolista Dattilo Noir ospiterà il Mazara calcio. Per il Gela calcio di Totò Brucculeri, invece, impegno esterno al “Failla” contro la Polisportiva Castelbuono.
Nel girone A del torneo di Promozione è un palinsesto “spezzatino”. Il Prizzi di Giovanni Comito, terzultimo in classifica, deve obbligatoriamente vincere a Villabate per rimettersi in corsa verso la salvezza. La Riviera Marmi capolista invece riceverà il Real Finale di Pollina. Match salvezza anche per la matricola Ares Menfi che giocherà a Bolognetta.
Infine eccoci al girone D del campionato di Promozione. Un raggruppamento che almeno in testa sembra già scritto. Lo Sport Club Nissa, forte delle dodici vittorie consecutive, è il club più vittorioso d’Italia e nel week-end osserverà un turno di riposo. Torna a giocare al “Ferdinando Lombardo” il Casteltermini di Gaetano Vassallo che attende il Santa Croce Camerina: obiettivo tre punti. Derby del vicinato tra Atletico Gela e Licata, mentre è sfida tra blasoni del calcio siciliano quella tra Ragusa e Canicattì.
Ecco il programma completo in Eccellenza e Promozione:
[wpse_competition id=”106835″ show_title=0] [wpse_competition id=”108651″ show_title=0] [wpse_competition id=”109807″ show_title=0]