Eccellenza e Promozione: risultati e classifiche della 12° giornata

La dodicesima giornata nel campionato d’Eccellenza girone A è ricca di conferme. Sono state siglate in tutto ben 23 reti che, differentemente, hanno contraddistinto una modifica radicale della classifica. Rialza la testa il Gela che si ripresenta nei piani alti della graduatoria grazie al successo, in verità sudato, sulla Pro Favara per 3-2. Zero a zero ai “Salaci” di Cammarata tra il Kamarat di Paolo Scalia e la Folgore Selinunte di Tarcisio Catanese. Convincente successo dell’Atletico Campofranco di Andrea Pensabene che supera con un secco 3-0 la Libertas 2010. Delusione, l’ennesima in stagione, per il Mussomeli targato Renato Maggio: i rossoblù cadono anche in casa, 2-0, sotto i colpi del Dattilo Noir sempre più capolista solitario del girone. Clamoroso ribaltone della Sancataldese che, sotto di due reti contro l’Alba Alcamo, riesce a vincere 3-2. Super colpo della Polisportiva Castelbuonese che espugna il “Nino Vaccara” di Mazara per 2-1. Vincono anche Paceco e Parmonval. In classifica ci sono dei cambiamenti. Oltre al Dattilo Noir in vetta alla classifica, inseguono Sancataldese, Gela, Polisportiva Castelbuono e Paceco, tutte vittoriose oggi pomeriggio. C’è molta bagarre in basso: riprende ossigeno l’Atletico Campofranco, poi Kamarat, Raffadali e Cus Palermo compongono il treno play out. Più distaccate le due agrigentine Libertas 2010 e Pro Favara, penultima e ultima.

Nel campionato di Promozione girone A è ancora sconfitta per il Prizzi di Giovanni Comito, terzultimo in classifica, contro il Bolognetta: è finita 0-1, sabato in anticipo. Allunga in vetta la Riviera Marmi che sbanca 2-1 il campo della Nuova Sancis, mentre cede di misura in casa l’Ares Menfi contro l’Audace Partinico Borgetto.

Chiudiamo con il girone D di Promozione. Continua il meraviglioso cammino senza eguali dello Sport Club Nissa che ha conquistato il dodicesimo successo consecutivo battendo 3-1 il Comiso. All’agguato, ma distante dieci lunghezze, c’è il Licata che al “Dino Liotta” ha la meglio della Polisportiva Palma per 4-0. Buon pari esterno del Casteltermini di Gaetano Vassallo, 2-2, al “Carlotta Bordonaro” contro il Canicattì. Il Ravanusa si aggiudica il derby agrigentino con l’Aragona.

Ecco, di seguito, i risultati, le classifiche e i prossimi turni in Eccellenza e Promozione: 

[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]

[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]

[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]