
Si è giocato il decimo turno nei campionati dilettantistici siciliani d’Eccellenza e Promozione. Non è mancato nulla nel massimo torneo regionale: sorprese, conferme, in una giornata che ha riservato in tutto 17 reti. Rimane in vetta la capolista Dattilo Noir grazie al pareggio esterno senza reti contro il Paceco. Solo 2-2 per il Gela di Totò Brucculeri nella sua Grotte, contro la Libertas 2010. Torna al successo dopo quasi un mese il Kamarat del nuovo percorso Paolo Scalia: 3-2 al Cus Palermo di Marco Aprile. Vince di misura e con qualche difficoltà anche il Mussomeli di Renato Maggio contro il fanalino di coda Pro Favara. La Sancataldese è la nuova vice-capolista del girone A dopo aver battuto di misura, quanto basta, il Raffadali. Successo tonificante per l’Alba Alcamo che al “Lelio Catella” batte 2-1 la Folgore Selinunte nel derby tutto trapanese. Cade 2-0 a Mazara del Vallo, l’Atletico Campofranco di Andrea Pensabene. Nell’anticipo del sabato pomeriggio è affermazione casalinga per la Parmonval: 1-0 alla Polisportiva Castelbuono grazie alla rete di Totò Rappa. In alta classifica, ben cinque squadre sono raccolte in 5 punti: Dattilo, Sancataldese, Folgore Selinunte, Mazara e Gela calcio. Situazione simile anche in basso, dove comunque Libertas 2010 e Pro Favara continuano a perdere terreno dal treno play out, che ora vede Raffadali, Cus Palermo, Atletico Campofranco e Kamarat.
Nel campionato di Promozione girone A è stato sospeso il match tra Borgata Terrenove e Prizzi, mentre è 1-1 casalingo dell’Ares Menfi contro il Monreale. La capolista Riviera Marmi si ferma sul pari, 1-1, al cospetto dell’Audace Partinico Borgetto. Poker esterno del Castellammare al Bolognetta.
Nel girone D di Promozione prestigioso successo del Casteltermini di Gaetano Vassallo che ha espugnato 1-0 il campo del Ragusa. Vincono anche Licata e Canicattì contro Atletico Caltanissetta e Aragona. L’insaziabile capolista Sport Club Nissa fa 10 su 10: secco 3-0 casalingo alla Polisportiva Palma e vetta sempre più consolidata. Ecco, di seguito, tutti i risultati, le classifiche e i prossimi turni in Eccellenza e Promozione:
[wpse_competition id=”106835″ show_title=0]
[wpse_competition id=”108651″ show_title=0]
[wpse_competition id=”109807″ show_title=0]