Sutera: il resoconto dell’ultimo Consiglio comunale

SUTERA – Giovedì, 26 ottobre 2015 , in seduta ordinaria, si è riunito il consiglio comunale di Sutera, presieduto dall’Avv. Giacoma Difrancesco.
Approvati tutti i punti all’ordine del giorno tra cui il programma triennale delle opere pubbliche, la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare ed il bilancio di previsione annuale e triennale.

“In un momento di crisi economica come questo”- afferma il Sindaco-“è lodevole che il nostro comune riesca ancora a prevedere un avanzo di amministrazione, che seppur minimo è sicuramente indice delle scelte virtuose effettuate e da effettuare”.

È stato inoltre approvato all’unanimità il Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, elaborato dalla conferenza dei Capigruppo, che ha abrogato il precedente e vetusto regolamento risalente al 1990.

A tal proposito la presidente del Consiglio Comunale ha fatto rilevare che : “l’esperienza della conferenza dei capigruppo è sicuramente stata alquanto positiva, perché ha lanciato un segnale tangibile, di come, mettendo da parte quelle che possono essere le divergenze politiche, maggioranza ed opposizione possano lavorare insieme per il bene comune di Sutera”. Inoltre, la Presidente ha annunciato che “Il prossimo obiettivo della conferenza dei capigruppo sarà quello di lavorare alle modifiche dello Statuto del Comunale e del regolamento di contabilità, al fine di adeguare i due testi alle nuove normative”, augurandosi che la conferenza possa fattivamente diventare, così come previsto nel nuovo Regolamento del Consiglio Comunale, organismo consultivo del Presidente concorrendo a definire la programmazione ed a stabilire quant’altro risulti utile per il proficuo andamento dell’attività del Consiglio.