
Quindici gol, due gare rinviate per maltempo e tante conferme. Sono questi i numeri della sesta giornata del campionato siciliano di Prima Categoria girone B, torneo in cui militano ben tre formazioni calcistiche dei Monti Sicani. E’ successo per il Roccapalumba (nella foto sopra) che batte in casa l’ostica Aspra Sicilia di Bagheria grazie alle reti di Barbarino su rigore e Costa. Affermazione esterna da sottolineare per l’Albatros Lercara che sbanca Sparta Palermo per 1-0: decide il gol-vittoria di Miceli. L’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo sale al comando della classifica regolando 2-1 il Campofelice di Roccella con le reti di Costa e dell’intramontabile Licastri. Tra Bagheria e Nuova Caccamo è 1-1: apre Agiato per i locali, pareggia Nuzzo per gli ospiti. Il Pallavicino è corsaro a Corleone: 2-0 con reti di Salerno e Cefali. Rinviate per maltempo e per impraticabilità del campo Lascari-Collesano e Montemaggiore-Castronovo calcio.
Nel girone H di Prima Categoria comanda il Città di Gangi che centra la quinta vittoria in sei gare di campionato. Stavolta ne fa le spese lo Spartacus per 2-1: gol di Nasello e autorete di Marcenò. Pirotecnico 5-3 dell’Agira sulla Chiaramontana Mussomeli di Vincenzo Sorce. Sotto una pioggia battente, il Geraci ha la meglio del Gangi grazie alla doppietta di Di Nuovo. Una doppietta di Giaconia consente al Serradifalco di superare 2-0 il Castellana Sicula.
Nel campionato di Seconda Categoria si è giocata la quarta giornata, condizionata fortemente dal maltempo. Nel girone B è successo per il Valledolmo: 3-2 casalingo ai danni della Vis Solunto. Decidono la rete di Pulvino e la doppietta di Garlisi. Il Cerda espugna senza grandi affanni Resuttano, mentre la capolista Supergiovane di Cefalù batte 3-0 il Petralia Sottana.
Nel girone L di Seconda Categoria, il Vallelunga sconfigge tra le mura di casa l’Acquaviva calcio nel derby tutto nisseno: a segno Badagliacca, Galluzzo e Fiorella. Cade malamente la Virtus Bivona a Favara contro il Fabaria che s’impone con un rotondo 4-0. Sospesa per rissa in campo Sommatinese-Accademia Empedoclina. La capolista Grotte, a punteggio pieno, non si ferma più: 2-1 in trasferta all’Atletico Aragona. Di seguito risultati e classifiche in Prima e Seconda Categoria:
Prima Categoria girone B – 6° Giornata
Atl. Corleone – Pallavicino 0-2
Bagheria – Nuova Caccamo 1-1
Lascari – Collesano RINV.
Montemaggiore – Castronovo RINV.
Oratorio SCeG – Campofelice R. 2-1
Roccapalumba – GranSic. Aspra 2-1
Sparta Palermo – Albatros 0-1
CLASSIFICA: Oratorio San Ciro e Giorgio 14, Bagheria 13, Caccamo 11, Campofelice 10, Albatros 9, Montemaggiore 8, Roccapalumba 8, Castronovo 6, Sparta Palermo 6, Pallavicino 6, Atletico Corleone 6, Collesano 5, Aspra 5, Lascari 1.
Prima Categoria girone H – 6° Giornata
Agira – Chiaramontana 5-3
Città di Gangi – Spartacus 2-1
Enna – Barrese SOSP.
Geraci – Gangi 2-0
Petralia Soprana – Branciforti 1-0
Real Suttano – Nicosia 2-0
Serradifalco – Castellana 2-0
CLASSIFICA: Città Gangi 16, Geraci 14, Agira 10, Serradifalco 10, Branciforti 9, Real Suttano 8, Castellana 8, Barrese 7, Nicosia 7, Gangi 6, Petralia Soprana 6, Chiaramontana 5, Spartacus 3, Enna 1.
Seconda Categoria girone B – 4° giornata
Cartagine – Don Carlo 1-3
Cp Caltavuturo – Stella del Mare 0-1
Res. S.Lorenzo – Cerda 0-3
Supergiovane – Petralia Sottana 3-0
Valledolmo – Vis Solunto 3-2
Riposa: Calcio Rangers
CLASSIFICA: Supergiovane 9, Don Carlo 7, Valledolmo 7, Cerda 7, Stella del Mare 7, Calcio Rangers 6, Vis Solunto 4, Caltavuturo 4, Petralia Sottana 4, Resuttana San Lorenzo 1, Cartagine 0.
Seconda Categoria girone L – 4° giornata
Atl. Aragona – Grotte 1-2
Comunità Frontiera – Villahermosa 1-1
Fabaria – Virtus Bivona 4-0
Sommatinese – Empedoclina SOSP. per rissa
Vallelunga – Acquaviva 3-1
Riposa: Armerina
CLASSIFICA: Grotte 12, Vallelunga 7, Armerina 7, Empedoclina 6, Fabaria 6, Sommatinese 6, Comunità Frontiera 4, Atletico Aragona 3, Villahermosa 2, Virtus Bivona 1, Acquaviva 0.