Pallacanestro, parte il progetto CONI Ragazzi: corsi gratuiti per bambini e ragazzi

MONTI SICANI – L’ASD Pallacanestro “Paolo Borsellino” ha ufficialmente aperto le iscrizioni che danno la possibilità fino a 50 bambini di poter partecipare gratuitamente ai corsi settimanali di pallacanestro. A seguirli sarà uno staff di istruttori specializzati. Le adesioni saranno raccolte dal 21 Ottobre al 9 Novembre 2015.

CONI Ragazzi, a cui ha aderito proprio l’associazione di pallacanestro, è un progetto sportivo, sociale ed educativo, che offre l’opportunità “gratuita” ai bambini di seguire corsi di due ore a settimana, permettendo ai giovani di crescere bene. Quest’iniziativa è frutto della collaborazione tra la presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI: una vera e propria campagna informativa sui sani e corretti stili di vita per l’intera famiglia.
Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni (anno di nascita compreso tra il 2002 e il 2010), impegnati due ore settimanali nell’arco delle 23 settimane complessive.

logo-coniragazziPossono partecipare i ragazzi appartenenti a famiglie residenti o domiciliati nei comuni e nelle aree indicate dal bando (nel dettaglio Cammarata, Bivona e Casteltermini). In base alla fascia d’età, sarà stilato un programma ben definito da seguire durante la stagione. Dai 5 agli 8 anni è prevista attività motoria di base, mentre dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva. Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare l’associazione sportiva al numero: 320/9773359.