Eccellenza – Atletico Campofranco: contro il Paceco è un 2-2 beffardo

CAMPOFRANCO – Alla fine è un risultato beffardo per l’Atletico Campofranco che sul campo avrebbe meritato di vincere. Il 2-2 maturato all’89’ contro il Paceco forse sta stretto alla compagine giallorossa, penalizzata oltremodo da alcune decisioni arbitrali al quanto rivedibili. La banda di Andrea Pensabene guadagna un solo punto e pensare che potevano essere tre. I trapanesi, che comunque hanno giocato la loro onesta partita, escono da Campofranco con un risultato quasi insperato.

IL TABELLINO:
ATLETICO CAMPOFRANCO 2: Semprevivo, Cinà, G. Morreale, Lo Nigro, Inguglia, Lamine, Cardovino (63’ Azzara), Pingue, Montesanto, Polito, Minnone (82’ N. Morreale). All.: Andrea Pensabene.
PACECO 2: Mistretta, Russo, Fricano, Di Donato, Agate, Iuculano, Parisi, Scarpitta, Di Tusa (66’ Stassi), Terranova (92’ D’Aguanno), Testa (91’ Castiglione). All.: Massimiliano Mazzara.
ARBITRO: Giorgio Piazza di Palermo; assistenti Roberto Drago e Giovanni Balletti, entrambi di Agrigento.
RETI: 28’ Terranova, 41’ Polito, 76’ Inguglia, 89’ Stassi.

LA CRONACA DA CAMPOFRANCO – Nei primi minuti è l’Atletico Campofranco a tenere in mano il pallino del gioco. Il Paceco sembra timido, così i giallorossi diventano padroni del centrocampo. Le ripartenze sono l’arma micidiale dei trapanesi che, manco a dirlo, al 28′ passano in vantaggio proprio con un contropiede fulmineo: è vincente la testata ravvicinata di Terranova, lasciato tutto libero in area di rigore. I ragazzi di Pensabene non ci stanno, tornano al presidio della metà campo ospite e al 41′ trovano il pareggio: Lo Nigro su punizione serve Polito che da pochi passi infila Mistretta. E’ 1-1.

L’inizio della ripresa vede al 5′ un salvataggio sulla linea di un difensore ospite su conclusione di Morreale. Al 56′, poi, ci prova anche Polito il cui tiro lambisce il palo con Mistretta comunque sulla traiettoria. Solo un episodio può sbloccare nuovamente la partita e questo arriva al minuto 76. Azione d’angolo, il pallone arriva a Inguglia che dal limite dell’aria batte Mistretta per la rete del vantaggio campofranchese. Da qui in avanti è normale amministrazione del match per l’Atletico Campofranco. Mister Pensabene opera dei cambi inserendo forze fresche, ma all’89’ arriva la beffa: il neoentrato Morreale difende il pallone in area con il corpo, Stassi lo stende ma l’arbitro lascia proseguire così l’attaccante trapanese realizza a tu per tu la rete del 2-2. Scoppiano le proteste in casa giallorossa e la situazione degenera quando al 91′ non viene segnalato un tocco di mano evidente di un difensore ospite: era rigore, l’arbitro ha lasciato proseguire. Recrimina l’Atletico Campofranco per aver perso due punti stavolta non per colpa propria.

Giuseppe Varsalona