Prima Categoria – Presentati i calendari: si parte domenica 27 Settembre

PALERMO – Sono stati ufficialmente presentati nel pomeriggio di oggi i calendari completi riguardanti il campionato di Prima Categoria siciliano. Otto i gironi al via: i raggruppamenti che interesseranno il territorio dei Monti Sicani saranno i gironi B e H, per via della partecipazione di formazioni montane. Il torneo inizierà il prossimo 27 Settembre alle ore 15:30 con le gare valevoli per il primo turno. Nel girone B (formazioni solamente palermitane) sono state inserite Albatros Lercara, Castronovo e Roccapalumba, che incominciano il proprio percorso rispettivamente contro Bagheria, Città di Campofelice e Pallavicino.

Il primo derby del vicinato è quello tra Roccapalumba-Albatros Lercara (il 15 Novembre), mentre alla decima giornata scenderanno in campo Albatros Lercara-Castronovo: derby palermitano sentitissimo (il 29 Novembre). Alla penultima di campionato, invece, Castronovo-Roccapalumba (il 13 Dicembre). Sono ventisei le giornate (13 per ogni girone). L’andata si concluderà il 20 Dicembre 2015; dopo la pausa estiva, il 6 Gennaio 2016 inizierà il girone di ritorno. Il campionato si chiuderà complessivamente il 17 Aprile 2016. Collesano e Sparta Palermo giocheranno le proprie gare casalinghe il sabato pomeriggio.

Nel girone D di Prima Categoria (formazioni ennesi e nissene) da segnalare la presenza della Chiaramontana Mussomeli che debutterà contro la Spartacus di San Cataldo. Il 4 Ottobre, la compagine nissena scenderà in campo tra le mura di casa contro il Città di Castellana. Stesse date d’inizio e chiusura. La seconda squadra di Mussomeli disputerà le partite interne il sabato pomeriggio, così come il Branciforti.

Giuseppe Varsalona