
SAN BIAGIO PLATANI – La “nuova” River Platani di San Biagio Platani vuole fare le cose in grande in vista della prossima stagione sportiva. La piccola società agrigentina, ridenominata River Platani come ai vecchi tempi, parteciperà al campionato di Terza Categoria con l’obiettivo di vincerlo e approdare nella categoria superiore. Proprio la Seconda Categoria era sfuggita nel mese di Maggio nello spareggio play off perso a Favara contro il Fabaria di Scuderi e compagni. Adesso la dirigenza presieduta dal neopresidente Stefano Fragapane vuole riprovarci, stavolta in maniera decisa, affidandosi ancora una volta all’esperienza del tecnico Giuseppe Di Franco, vecchia bandiera del Kamarat, riconfermato sulla panchina sanbiagiese.
In poco tempo si sono aggregati una sessantina di soci disposti a dare un contributo morale ed economico alla squadra, aggiungendosi ai dirigenti che hanno sposato la causa già da qualche anno riuscendo a portare al termine due tornei di Terza Categoria consecutivi. Oltre alla nuova carica di presidente ricoperta da Fragapane, il vice sarà Pino Geraci. Segretario e tesoriere Francesco Cipolla, mentre Gianni Calderone ricoprirà il ruolo di responsabile dei rapporti con la stampa.
Staff tecnico riconfermato in blocco. Con il tecnico Di Franco collaboreranno Federico Brusca, Raffaele Giarra e Maurizio Savarino. In rosa stesso identico discorso: la società ha punterà tutto sull’ossatura delle ultime stagioni, molti dei quali rigorosamente locali. Il mercato estivo, comunque, regalerà qualche colpo all’entusiasta tifoseria rossonera. La preparazione estiva, in definitiva, partirà nella prima settimana di Settembre e solo nei prossimi giorni lo staff tecnico deciderà con esattezza la data ufficiale.
Nel corso di questa estate, inoltre, non si è perso tempo. Sia la società della River Platani che l’Amministrazione Comunale sono riusciti ad organizzare il torneo di calcio a 9. Una competizione che sta riscuotendo successo e sta impegnando gran parte dei giocatori. Otto le squadre partecipanti: sei di San Biagio Platani, una di Sant’Angelo Muxaro e una di Alessandria della Rocca. La finale del torneo è prevista il 13 Agosto prossimo. Poi il via al “rompete le righe”.
Giuseppe Varsalona