
PALERMO – Due colpi ad affetto per la Parmonval militante nel campionato d’Eccellenza girone A e fra le squadre più affermate e solide dell’intero hinterland siciliano. Si tratta di un centrocampista centrale e di un esterno offensivo sinistro. In particolare di Salvo Rappa e Cristian Giacalone: arrivano rispettivamente dal San Giovanni Gemini e dal Kamarat.
Partiamo con il primo: Salvo Rappa (nella foto in alto) per due stagioni è stato il capitano della formazione biancorossa. Un punto di forza nello scacchiere tattico di Balsamo prima e Chico dopo. La notizia di un suo addio, per la verità, era già nell’aria da parecchi giorni ed è arrivata soltanto ieri dopo un breve colloquio con il dg Castronovo e l’allenatore della Parmonval Biondo. Una perdita non indifferente nel clan sangiovannese se si pensa che il fantasista palermitano è stato l’artefice delle ultime due salvezze del San Giovanni Gemini. Per Rappa si tratta di un ritorno visto che ha indossato la maglia della squadra di Mondello fra le stagioni 2008/09 e 2011/12. Nel 2012/13 una parentesi a Cammarata con Marco Aprile in panchina.
Il secondo rinforzo della società palermitana porta il nome di Cristian Giacalone (nella foto accanto). L’esterno offensivo arriva da due buone stagioni con il Kamarat, di cui l’ultima culminata però con la retrocessione in Promozione del team biancoazzurro. Anche il suo addio era imminente considerate le sue recenti dichiarazioni. L’ex Alcamo e Mazara è stato costretto a cambiare aria per motivi di lavoro che non gli permettono di affrontare distanze chilometriche lunghe. Rappa e Giacalone, che si sono affrontati da avversari nell’ultima stagione sportiva in Eccellenza, sono già stati presentati alla stampa dalla società palermitana.
Giuseppe Varsalona